29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Occhio ai furti, a Montebelluna è emergenza

Interrogazione della minoranza consiliare dopo che si sono registrati diversi furti in città

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Occhio ai furti, a Montebelluna è emergenza

MONTEBELLUNA – Negli ultimi giorni nel Montebellunese c’è stata un’allerta furti: un fenomeno consueto d’estate ma che a detta dell’opposizione apre degli interrogativi da qui la presentazione di un’interrogazione. “Visti i furti di cui si è parlato – spiega il capogruppo Davie Quaggiotto -, abbiamo deciso di intervenire presentando un’interrogazione per capire quali azioni l’amministrazione ha messo in campo per fronteggiare questo fenomeno e per conoscerne l’entità".

“Spesso d’estate e durante il periodo invernale si verificano furti e quindi vogliamo capire che iniziative sono state realizzate per far fronte a questa problematica e ci riferiamo anche a quelle azioni volte a favorire una corretta prevenzione - prosegue Quaggiotto -. Chiediamo inoltre a che punto è l’organizzazione della rete di cittadini nata per effettuare il controllo di vicinato, infatti la collaborazione tra vicini e non è importante in questi frangenti. Domandiamo anche quali attività sono previste per informare i cittadini sui corretti comportamenti da adottare per limitare il verificarsi di furti”.

“Un altro argomento rispetto al quale fare chiarezza riguarda il funzionamento dei punti luce a Montebelluna come deterrente per i ladri – aggiunge Quaggiotto -. La problematica dei furti è un argomento importante e spesso colpisce una delle fasce più deboli della popolazione rappresentata dagli anziani, per questo motivo chiediamo un aggiornamento sul tema all’amministrazione al fine di comprendere anche l’entità del fenomeno che in queste ultime settimane è emerso nuovamente colpendo anche i comuni limitrofi e proponiamo anche la convocazione di una commissione eventualmente, per fare il punto della situazione in generale. Detto ciò abbiamo piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che l’amministrazione deve supportate nella loro attività quotidiana finalizzata a garantire la nostra sicurezza’’.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×