20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Occhio ai furti a Trevignano, l'appello del sindaco: "Chiudete le abitazioni e attivate gli allarmi"

Richiesto un potenziamento della presenza delle forze dell'ordine

|

|

ruggero feltrin

TREVIGNANO - Un potenziamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio: è questa la richiesta che il sindaco di Trevignano, Ruggero Feltrin, ha avanzato questa mattina al prefetto di Treviso, in seguito alla lunga serie di furti che si sono verificati nelle ultime settimane sul territorio comunale, con un picco particolarmente preoccupante nell’ultima nottata.

 

“Nelle ultime settimane – racconta Feltrin - abbiamo registrato a Trevignano una straordinaria serie di eventi predatori, con vittime molti nostri compaesani che hanno visto violata l’intimità e la sacralità delle proprie abitazioni, e che si sono visti sottrarre auto e beni di valore economico ed affettivo. Mai a Trevignano si era vista una sequenza di episodi così frequenti e ravvicinati, tanto da poter parlare di una vera e propria emergenza. Per questo ho richiesto con forza, sia al Prefetto che al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Montebelluna, Luogotenente Patrizio Rebeschini, un sostanzioso rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio. Dal canto nostro abbiamo proceduto, già dalla scorsa settimana, a sospendere lo spegnimento notturno della pubblica illuminazione: azione che però si è rilevata ininfluente ai fini del contrasto ai furti. Da settimane, inoltre, siamo in costante contatto con i carabinieri di Montebelluna, che hanno intensificato la loro presenza sul territorio.

Continueremo a garantire piena collaborazione alle forze dell’ordine mettendo a disposizione anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza di ultima generazione che lo scorso anno sono state installate in concomitanza dei principali punti sensibili del territorio comunale”.

 

“Ai nostri compaesani, di cui comprendiamo a pieno le paure e le preoccupazioni – prosegue il primo cittadino - chiediamo di essere particolarmente prudenti: di assicurarsi di chiudere le proprie abitazioni, di attivare gli allarmi quando presenti, di segnalare immediatamente ai carabinieri eventuali movimenti sospetti e di darsi reciprocamente una mano nel controllo delle abitazioni che temporaneamente non sono presidiate. Rinnovo la mia piena fiducia alle forze di polizia, la cui attività è preposta a garantire la sicurezza delle nostre comunità, e mi auguro che al più presto la banda responsabile di questi odiosi atti criminosi possa essere individuata e assicurata alla giustizia”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×