19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Occhio ai nuovi autovelox a Vittorio Veneto, ne arrivano addirittura quattro

Autovelox, telecamere, asfaltature, cestini e poi il completamento di palazzo Todesco nella nuova variazioni di bilancio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Occhio ai nuovi autovelox a Vittorio Veneto, ne arrivano addirittura quattro

VITTORIO VENETO - Autovelox, telecamere, asfaltature, cestini e poi il completamento di palazzo Todesco. La giunta Miatto stamane, lunedì, ha dato il via libera ad una variazione di bilancio da 660mila euro. Da nord a sud della città saranno realizzati vari interventi, in buona parte, già entro la fine di quest’anno.

 

«Nessuna opera pubblica faraonica, ma tanti interventi in tutta la città» afferma il vicesindaco e assessore al bilancio Gianluca Posocco. Mezzo milione di euro per opere pubbliche, 80mila euro per il completamento di palazzo Todesco e altri 80mila euro per il potenziamento della videosorveglianza.

 

«Il capitolo opere pubbliche include sistemazione di strade e marciapiedi e l’installazione di autovelox a Longhere, Carpesica, Cozzuolo e Formeniga – spiega Posocco -. Quanto a palazzo Todesco completeremo il piano terra, che riteniamo strategico per lo sviluppo di manifestazioni culturali, anticipando gli 80mila euro che il Comune attende dalla Regione, e che tardano ad arrivare, e investendo i 120mila euro già accantonati. Quanto al progetto sicurezza, potenzieremo la videosorveglianza nei punti critici e nelle vie in entrata ed uscita dalla città».

 

«150mila euro serviranno per fare una decina di strade ammalorate – dettaglia l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan – e poi interverremo sui marciapiedi, perché è vergognoso che la gente inciampi. Ripristineremo i passaggi pedonali dove servono e posizioneremo anche un po’ di nuove panchine lungo vie e spazi verdi, oltre a cestini».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×