29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Occhio alle multe in via Sassi, arrivano i vigili contro i "furbetti"

Incontro ieri, martedì, in municipio tra i residenti e il sindaco Davide Bortolato

|

|

via Sassi

MOGLIANO - Occhio alle sanzioni per chi percorre via Sassi, strada aperta solo ai residenti.

Lo ha segnalato il sindaco Davide Bortolato nell’incontro richiesto dai residenti della stradina interna e organizzato ieri in municipio.

Il primo cittadino ha incontrato una quarantina di residenti. Sul tavolo, il problema della riapertura della strada, ipotizzata dal sindaco.

Un’idea che non piace per nulla ai residenti, dopo la chiusura voluta dalla precedente Giunta Arena. Il problema è noto: la stradina sarebbe strategica per far arrivare le centinaia di dipendenti dell’azienda Generali a destinazione.

Ma il traffico sarebbe abnorme per i residenti in zona. E così un paio d’anni fa era stata predisposto il passaggio ai soli residenti. Il problema però si sposta lungo il Terraglio, con lunghe ore in orario di punta.

Nel 2020 dovrebbero partire i lavori per il nuovo svincolo “a fagiolo”. Ma intanto il problema resta.

Ieri si è discusso di questo e anche del fatto che, nonostante la chiusura, sono molte le auto che, infischiandosene del divieto, passano da quelle parti.

Ieri il sindaco ha promesso sanzioni per chi non rispetterà l’ordinanza, segnalando che tra circa un mese arriverà in comune il risultato di uno studio urbanistico appositamente commissionato.

Se apertura sarà, non è prevista a breve visto che saranno necessarie opere complementari. Di certo è che chi, non residente, in questi giorni continuerà a passare lungo via Sassi è a rischio sanzione.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×