28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Oderzo aiuta il comune messo in ginocchio dal maltempo: 60mila euro donati a Rocca Pietore

Poco fa lungo post del sindaco Scardellato che si è detta "felice ed orgogliosa" del risultato raggiunto dalla città durante il periodo natalizio

|

|

Natale a Oderzo

ODERZO - “Natale per Rocca Pietore”, le manifestazioni natalizie organizzate a Oderzo hanno permesso di raccogliere 60 mila euro da destinare al comune bellunese in ginocchio a causa del maltempo.

Lo ha segnalato poco fa la sindaca di Oderzo Maria Scardellato in un lungo post nel suo profilo facebook.

«La settimana scorsa - scrive Scardellato - ho parlato con il Sindaco di Rocca Pietore. Era preoccupatissimo perché il Genio Civile gli aveva appena detto che, se dovesse venire molta neve dovrà evacuare un gran numero di abitazioni per pericolo slavine. Questa notizia è stata per lui un colpo ancora più duro di quello già ricevuto.

Quando gli ho detto che Oderzo ha raccolto 62.000 euro, mi ha risposto, con voce improvvisamente sorridente: “Grandissimi Opitergini ! Siete il record”. Ha aggiunto che la solidarietà che tutti gli stiamo dimostrando ha per loro una grande importanza, non solo concreta, ma anche morale.

Mi ha detto che gli è ancora difficile dirci esattamente dove ha destinato e dove destinerà le somme che gli arrivano, e in particolare i nostri 62.000 euro. Lui vorrebbe riuscire ad aiutare anche i privati perché alcuni sono veramente in ginocchio, ma deve trovare il modo di superare i vincoli burocratici».

E continua: «Come Sindaca di Oderzo sono veramente felice e orgogliosa. La stragrande maggioranza degli opitergini ha condiviso l’idea del Natale per Rocca Pietore e, anche se poi qualche critica non poteva mancare, veramente tante persone hanno partecipato attivamente all’iniziativa».

Qui il post integrale

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×