16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Oderzo, al via la settimana dello sport

La settimana si chiuderà sabato 9 settembre alle 18.30 con la consegna da parte dell´amministrazione di un riconoscimento agli sportivi che hanno ottenuto risultati di spicco

|

|

il centro di Oderzo

ODERZO - Da quest'oggi, lunedì, a sabato 9 settembre, a Oderzo in programma sei giorni all'insegna dello sport a cui hanno aderito diverse associazioni sportive di Oderzo e che vedranno anche tre ospiti d´eccezione del panorama sportivo internazionale e nazionale.

Sabato, infatti, a chiusura della settimana, saranno presenti il ginnasta Igor Cassina che si è aggiudicato la medaglia d´oro alla sbarra alle Olimpiadi di Atene del 2004, la undici volte campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle in linea Silvia Marangoni e la campionessa italiana ed europea di pugilato, Silvia Bortot.

Organizzata con una formula del tutto nuova, la settimana dello sport vedrà ogni sera in piazza grande dalle 18.00 alle 20.00 avvicendarsi una o più associazioni sportive per far conoscere al pubblico la propria attività.

Dallo judo, al calcio, passando attraverso il pattinaggio, il basket, danza, ballo, fitness, tennis, karate, touch rugby, pallamano, volley.

Oltre alle esibizioni le associazioni sportive aderenti avranno anche – sempre in piazza Grande dalle 18 alle 20 – uno spazio informativo per eventuali curiosità e richieste.

La settimana si chiuderà, appunto, sabato 9 settembre alle 18.30 con la consegna da parte dell´amministrazione di un riconoscimento ai tesserati delle associazioni sportive opitergine che hanno conseguito nella stagione 2016/2017 un titolo mondiale, europeo, italiano o regionale.

Per l´assessore allo sport Enrico Patres: "Questa nuova formula prosegue un percorso di dialogo e condivisione inaugurato dall´amministrazione sia con la consulta dello sport che con le associazioni sportive.

Con la settimana dello sport puntiamo a far sì che le associazioni sportive di Oderzo possano farsi conoscere ed entrare in contatto soprattutto con i ragazzi.

La scelta del periodo non è casuale, in modo da farla coincidere con l´avvio dell´anno scolastico.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×