29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

ODERZO, DUBBI SULLA CARICA DEL PRESIDENTE

Botta e risposta tra opposizione e maggioranza

|

|

ODERZO, DUBBI SULLA CARICA DEL PRESIDENTE

ODERZO – Grana in consiglio comunale a Oderzo? Il Consigliere di opposizione Marcello Ferri (nella foto) segnala il caso di presunta incompatibilità di carica per il Presidente del Consiglio comunale Tino Alescio.

Interpellanza infatti di Ferri che scrive al sindaco Pietro Dalla Libera: «Il presidente del consiglio comunale, dipendente della pubblica amministrazione nelle forze armate, svolge attività continuativa di intermediazione. Anche per attività sociali di volontariato, il militare deve comunque comunicarlo ai suoi superiori ed ottenerne l’autorizzazione.

A maggior ragione se con scopo di lucro, qual è un’intermediazione immobiliare. Vorrei comunque sapere se proprio in rispetto alle premesse di cui sopra, ha informato il comando presso cui presta servizio il militare in questione o, se nel caso, si sia ottenuta una qualche autorizzazione e in che termini».

Dall’interessato, come riportato da La Tribuna, la secca replica: «Sono perfettamente in regola con le normative vigenti.». Mentre il sindaco Dalla Libera ha segnalato che il consigliere Alescio è in aspettativa a stipendio zero da oltre un anno: «Nessuna incompatibilità per il ruolo che svolge nell’ambito del consiglio».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/02/2019

"La sede dell'Inps deve rimanere a Oderzo"

Firmata quest’oggi una mozione da parte dei consiglieri regionali Pietro Dalla Libera (ex sindaco di Oderzo), Nicola Finco, Silvia Rizzotto, Franco Gidoni e Giampiero Possamai

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×