12/12/2018sereno

13/12/2018coperto

14/12/2018nuvoloso

12 dicembre 2018

Tennis

A Oderzo Negrotti vince su Tumulic

Nel torneo femminile si è imposta Federica Vinci del Davis di Mestre su Chiara Divina

Tennis

Tumulic e Negrotti

ODERZO - Torna il tennis di livello con il 1° Trofeo Città di Oderzo riservato ai giocatori di 3^ categoria.

Presso gli impianti ristrutturati di Via Comunale di Camino gestione Walter Anzanello ben 115 i tennisti che si sono dati tenzone. Hanno diretto la competizione Mauro Granzotto e Nadia Schiavon che hanno dato la vittoria al lombardo Davide Negrotti sul giocatore friulano Jani Tumulic tesserato per il Motta.

Finale molto combattuta anche se chiusa in due set 6/4 6/4, è stata giocata per quasi due ore deliziando i numerosi spettatori. Battesimo riuscito appieno commenta Anzanello alla sua uscita agonistica che ha ottenuto sia l’approvazione del pubblico sia da parte dei numerosi tennisti accorsi presso gli impianti opitergini.



Terzi posti per Luca Fereghino l’unico riuscito a strappare un set al winner e per il moro trevigiano Alessandro Lorenzon. Impressionante la mina vagante Marco Dal Cin che da nc è giunto fino ai quarti impegnando fino al terzo set Federico Drusian.

Nella parte bassa Ivano Provera proveniente da quello di quarta è riuscito a mettere entrambi i piedi nel main draw. Ottima anche la prestazione Matteo Andreola che ha liquidato la testa di serie numero sette ben più accreditata.

Nel femminile si è imposta Federica Vinci del Davis di Mestre su Chiara Divina (sul podio nella foto) giovane tennista del Tc Padova.

Entrambe le finaliste hanno fatto vedere i progressi stagionali, tant’è che la Vinci partendo da 3.5 è riuscita nel colpaccio eliminando la favorita Asia Fattore relegandola al terzo posto. Stesso dicasi per la Divina che però in semifinale ha trovato Giovanna Scarpa che aveva già vinto con la seconda testa di serie Zanusso, lasciandole quindi il terzo posto.

 

Altri Eventi nella categoria Tennis

i finalisti
i finalisti

Tennis

Il regolamento prevedeva un doppio per classificati massimo 4.2 over 110, minimo 50 anni, ed un doppio per non classificati over 120, minimo 55 anni

Tennis Veterani, esulta la Fluyd System

TREVISO - Nei campi del Park Tennis di Villorba si è conclusa la ventiseiesima edizione del torneo a squadre riservata ai veterani dello sport del trevigiano e sotto l’egida dell’Unione Veterani dello Sport, sezione di Treviso.

Tennis

La squadra dell'Unione Nazionale veterani dello sport sezione di Treviso vince il tricolore di categoria

Tennis, nella Marca il titolo italiano Over 50

ZERO BRANCO - Al Tennis Club Villa Guidini di Zero Branco la rappresentativa trevigiana UNVS vince il triangolare nazionale superando la squadra di Venezia e quella di Massa, campione in carica, e per la prima volta acquisisce il diritto di fregiarsi dello scudetto tricolore.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×