19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

A Oderzo la nuova Meccatronica

Lunedì all'istituto Sansovino è andato in scena il secondo incontro tra istituzioni e mondo del lavoro

|

|

l'istituto Sansovino di Oderzo

ODERZO - Nuova scuola alle porte. Il 24 settembre 2018 si è stato organizzato l'incontro “Nuovo Istituto Tecnico Academy Ambito Meccatronico nell’Opitergino-Mottense” presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “J. Sansovino di Oderzo, organizzato dall’Assessore regionale Elena Donazzan e dall consigliere regionale Pietro Dalla Libera.

In questo secondo incontro sono stati invitati il Presidente e il Direttore della Fondazione ITS Academy Meccatronico della Regione Veneto che hanno spiegato nel dettaglio le caratteristiche del corso.

L’incontro, che ha visto la partecipazione numerosa del mondo della Scuola, delle Amministrazioni comunali, delle Imprese, delle Associazioni di categoria, delle Fondazioni e dei Cittadini, è stato animato da diversi interventi, dato il grande interesse suscitato.

Spiega Dalla Libera: "In questo secondo confronto con le categorie incontrate si è ribadita la necessità di avere un ITS Academy in ambito Meccatronico nell’Opitergino-Mottense e di continuare l’iter con l’obiettivo di realizzarlo per l’anno scolastico 2019/2020.

A ottobre si svolgerà l’incontro tecnico definitivo con i dirigenti della Fondazione ITS Academy per le successive decisioni in merito all’istituzione dell’ITS Academy".

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×