29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

OGGI FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA

La Marca stasera (ri)affronta il Putignano

| |

| |

OGGI FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA

PADOVA - L'attesa è finita. Oggi a Padova si alza il sipario sulla Final Eight 2011 della Coppa Italia di serie A che assegnerà la ventiseiesima coccarda tricolore della storia, l'ottava dall'introduzione della nuova formula.

Ad aprire i quarti di finale all'insolito orario della 10,45 e in diretta su Raisport 1 Daf Chemi Service Montesilvano e la debuttante Asti protagoniste di una mattinata dedicata ai bambini delle scuole che, in collaborazione con il Settore Giovanile e scolastico, riempiranno le tribune del Palafabris. Gli abruzzesi campioni d'Italia ancora in corsa su tre fronti (quarti in campionato e semifinalisti dell'UEFA Futsal Cup dove il 29 aprile affronteranno in Kazakhstan i detentori del Benfica) sognano il bis del successo del 2007.

L'Asti di Tabbia, dopo una sconfitta e un pareggio in campionato, proverà stavolta a sorprendere in campo neutro gli abruzzesi di Colini cercando di ritagliarsi il ruolo di matricola terribile anche in Coppa Italia. Dopo pranzo il resto del programma dei quarti di finale tutto ancora in diretta su Raisport 1 con Lazio e Alter Ego Luparense , attualmente appaiate al 2° posto della serie A e in campo alle 16,45. I biancocelesti, vincitori della coccarda nel '98, '99 e nel 2003, hanno come obiettivo quello di strappare dopo 3 anni la Coppa Italia alle squadre venete per riportarla dopo quasi un decennio nella Capitale, anche per cancellare il 4-10 incassato alla decima giornata in campionato.

D'Orto dovrà farlo senza l'azzurro Ippoliti infortunato. Sorte migliore per il compagno di nazionale Vampeta capitano della Luparense, la cui presenza è messa in dubbio da un problema alla caviglia. Dopo Catanzaro 2006 e Catania 2008 la squadra di Fernandez, che conta sul supporto dei suoi tifosi attesi da una trasferta di pochi chilometri, tenta l'assalto al terzo titolo della sua storia. Derby dell'Adriatico alle 18,45 tra Ambrosia Bisceglie, alla sua quinta final eight consecutiva, e Ponzio Pescara, due squadre pronte a candidarsi al ruolo di outsiders interpretato alla perfezione lo scorso anno dal Napoli Vesevo sconfitto in finale dalla Marca dopo aver eliminato in semifinale il Montesilvano.

Alle 20,45 la lunga giornata di grande futsal si concluderà con i campioni in carica della Marca Futsal opposti all'altra neopromossa debuttante Promomedia Sport Five Putignano.

I trevigiani, miglior attacco e miglior difesa del campionato, sono ancora imbattuti in questa stagione con 18 vittorie e i 3 pareggi rimediati sui campi di Ponzio Pescara, Kaos Bologna e Lazio. Gli uomini di Polido si troveranno di fronte i pugliesi già battuti 2 volte quest'anno in campionato e decisi come non mai ad evitare la dura legge del “non c'è due...”

E'stato inoltre deciso lo slittamento di mezz'ora delle due semifinali, in programma sabato 12 marzo: si giocheranno rispettivamente alle 19 e alle 21 e non alle 18.30 e alle 20.30.

QUARTI DI FINALE – OGGI

1) DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO-ASTI ORE 10,45 ARBITRI: Aniello Prisco (FR), Maurizio Pacifico (Albano Laziale), Vittorio Sperati (RI), CRONO Roberto Astolfi (RO)

2) LAZIO- ALTER EGO LUPARENSE ORE 16,45 ARBITRI: Angelo Grimaldi (VV), Mario Iacuzio (Nocera Inferiore), Luca Marconi (TR), CRONO Damiano Calaprice (BA)

3) AMBROSIA BISCEGLIE-PONZIO PESCARA ORE 18,45 ARBITRI: Luca Giacomin (Mestre), Luca Rainato (Este), Antonio Barbiero (VI), CRONO Mirko D'Angeli (PS)

4) MARCA FUTSAL- PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO ORE 20,45 ARBITRI: Franco Gallozzi (Cassino), Mario Paolone (CB), Gaetano Brindisi (PZ) CRONO Sergio Scali (Pinerolo)

SEMIFINALI – SABATO 12 MARZO Vincente 1-Vincente 2 ORE 19

Vincente 3-Vincente 4 ORE 21

FINALE – DOMENICA 13 MARZO ORE 19

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×