20/06/2018quasi sereno

21/06/2018quasi sereno

22/06/2018temporale e schiarite

20 giugno 2018

Agenda

Oggi si va... a piedi!.

Incontro con Alessandra Beltrame

Incontri - Presentazioni

quando 06/04/2018
orario Dalle 20:30 alle 22:30
dove Spresiano
Centro sociale di Spresiano, Via dei Giuseppini - Spresiano (TV)
prezzo Ingresso gratuito
info Per info 0422881240
organizzazione Comune di Spresiano e C.A.I. Sezione di Spresiano
sito web https://goo.gl/WP1Zmv

Oggi si va… a piedi!

Una breve rassegna di due incontri dedicata al camminare e alle escursioni. Le presentazioni si terranno alle ore 20.45 nel Centro Sociale di Piazzetta dei Giuseppini a Spresiano (TV). Ingresso libero.

Il 6 aprile Alessandra Beltrame presenta “Io cammino da sola”, bestseller del 2017 della casa editrice Ediciclo di Portogruaro (VE).
https://www.ediciclo.it/libri/dettaglio/io-cammino-da-sola/

Nonostante la carriera, la conquista di una posizione pubblica, le relazioni affettive, Alessandra non è felice. Sceglie di abbandonare il lavoro perché non la rappresenta, lascia il compagno. Comincia a camminare, condividendo la strada con nuovi amici. Mette in moto il suo corpo, riacquista la posizione eretta. Cerca pace nella natura, scopre ritmi lenti, trova amori effimeri, vive il sesso con intensità e senza legami. Sceglie le antiche vie, solca a piedi i luoghi dove è stata bambina, prende la pioggia, la grandine, soffre sulle salite ma non si ferma. Camminare è calpestare la terra, è congiungersi alle radici. La ripetizione ipnotica dei passi per ore, per giorni, per settimane sollecita la memoria. Riaffiorano con forza gli eventi dell'infanzia e della giovinezza. Più ricorda e più sta in mezzo agli altri, più si destabilizza. Decide allora di affrontare la solitudine senza sconti: parte per un cammino da sola, in inverno. Si trova all'improvviso immersa in un viaggio interiore, dove ogni passo è diretto non tanto a una meta quanto alla scoperta di sé, delle proprie qualità, dei propri limiti. È una lotta per il raggiungimento di un equilibrio consapevole. Cercare il proprio posto nel mondo, dare un senso alla vita. (tratto dal sito “IBS Internet Bookstore")

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Nervesa della Battaglia

20/06/2018 dalle 20:00 alle 23:00 - Bosco alla Serenissima

Solstizio d’Estate.

Viaggio verso l'abbondanza

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×