22 ottobre 2019

Treviso

Oggi ultima campanella, la scuola è finita

Per gli studenti trevigiani iniziano le vacanze estive, in 7mila alle prese con l'esame di maturità

commenti |

commenti |

TREVISO - Oggi per gli studenti trevigiani suonerà l’ultima campanella dell’anno scolastico prima delle vacanze estive. Sono più di 110 mila gli studenti che oggi festeggeranno l’inizio delle vacanze in attesa delle pagelle finali. Dovranno invece attendere ancora un po’, prima di godersi l’estate, i ragazzi di terza e di quinta superiore, alle prese con gli esami.

In 7mila affronteranno gli esami di stato al via con la prima prova scritta, il tema di italiano, il 22 giugno. Il giorno successivo, il 23, toccherà alla seconda prova specifica per indirizzo di studio: greco al classico, matematica allo scientifico, la prima lingua straniera al linguistico, economia aziendale per ragioneria e discipline turistiche e aziendali al turistico. Infine, la terza prova si svolgerà il 27 giugno con il test multidisciplinare predisposto dalle singole commissioni.

Ieri il ministero dell’istruzione ha pubblicato gli elenchi delle commissioni d’esame. Il sito è letteralmente stato preso d’assalto e per buona parte della giornata era impossibile accedervi. E in queste ore, sempre sul web, è scattato il “tototracce” per la prima prova.

 

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×