24 luglio 2019

Esteri

Olanda, puoi pagare la scuola guida con prestazioni sessuali

commenti |

Accettare sesso come pagamento per le lezioni di guida. E' quanto stabilisce una legge in Olanda, conosciuta come 'Ride for a Ride' e introdotta dal governo per ogni studente di guida, purché abbia più di 18 anni. Tuttavia, è illegale offrire sesso in cambio di lezioni.

Ma c'è chi non è favorevole all'iniziativa. Gert-Jan Segers, leader del partito 'Christen Unie', ha infatti presentato un'interrogazione al Parlamento chiedendo che la pratica sia bloccata e considerata illegale.

Il ministro olandese delle Infrastrutture e dei Trasporti, Melanie Schultz van Haegen, e il ministro della Giustizia, Ard van der Steur, hanno invece difeso la legge: "Non si tratta di concedere un'attività sessuale in cambio di soldi ma in cambio di una lezione di guida". Ci si prostituisce, sostengono, citati dal 'Telegraph', quando viene offerto del sesso in cambio di soldi.

La prostituzione è comunque una professione legale nel Paese (con tanto di previdenza sociale e sindacati) e chi la esercita ha una licenza valida e paga le tasse come lavoratore autonomo.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×