29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Oltre 1.300 gli iscritti al Cross Città della Vittoria di domenica prossima

A Vittorio Veneto, in area Fenderl, attesi oltre 800 giovani per l’edizione numero 33

|

|

Oltre 1.300 gli iscritti al Cross Città della Vittoria di domenica prossima

VITTORIO VENETO - Supera quota 1.300 la lista iscritti al Cross Città della Vittoria. Domenica 28 gennaio Vittorio Veneto sarà pacificamente invasa dagli specialisti del cross, pronti a darsi battaglia sui saliscendi dell’area Fenderl per la manifestazione che sarà valida come seconda prova del campionato di società regionale giovanile, assoluto e master (prima fase del campionato nazionale assoluto).

Tra i prati vittoriesi Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette, Allievi e Allieve, Juniores maschili e femminili, Promesse maschili e femminili, Seniores maschili e femminili e Master maschili e femminili: in totale 1325, ben 800 delle categorie giovanili. Alla regia, Silca Ultralite Vittorio Veneto che inaugura con questo classico appuntamento invernale le fatiche organizzative del 2018.

Interessanti le sfide in campo assoluto. Al femminile, le trevigiane Valentina Bernasconi (Atletica Mogliano), atleta vittoriese e Michela Zanatta (Atletica Ponzano) dovranno vedersela, tra le tante, con l’under 23 vicentina Rebecca Lonedo. Al maschile, atteso l’altro atleta vittoriese, ma in forza all’Atletica Dolomiti Belluno, Martino De Nardi con il compagno di squadra il ruandese Primien Manirafasha, quarto la scorsa settimana al Cross della Vallagarina, Lucio Sacchet (Ana Feltre), i moglianesi Mattia Stival (vincitore a Galliera Veneta due settimane fa), Leonardo Bidogia e Leonardo Feletto, Diego Avon (Tornado) e gli atleti di casa Silca, Alberto Rech e Giacomo Esposito e i triathleti campioni italiani, Federico Spinazzè e Federico Pagotto.

Accanto all’agonismo, ci sarà anche la "Corri Libero sui prati", manifestazione ludico motoria di 500 metri per i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni. Per tutti la bellissima t-shirt ricordo dell'evento, disegnata dalla piccola draghetta di Silca Ultralite, Giulia Zoppas, che ha vinto il concorso "Disegna la maglietta". Per partecipare è possibile iscriversi domenica in area Fenderl.

Il programma di domenica 28 gennaio prevede alle 8.30 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.00 il via delle categorie MM35-40-45-50 e 55 (master maschili) che si confronteranno sui 6 km, alle 10.30 spazio a tutte le MF (master femminili) e agli MM60 e oltre che affronteranno un percorso di 4 km. Poi spazio ai giovani: alle 10.50 ci sarà la partenza delle Ragazze (1 km), alle 11.00 quella dei Ragazzi (1 km), alle 11.10 il via delle Cadette (2 km) e alle 11.20 dei Cadetti (2 km). Alle 11.40 toccherà alla “Corri libero sui prati”.

Alle 12.00 spazio alle Allieve sulla distanza di 4 km. Alle 12.25 partirà la batteria dedicata ad Allievi e Juniores femminili, che gareggeranno su un tracciato di 5 km. Alle 12.55 start per Juniores maschili e Promesse e Seniores femminili sui 7 km. Alle 13.30 il via dell'ultima gara, quella riservata alle Promesse e ai Seniores maschili che si daranno battaglia su un percorso di 10 km.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×