20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Olympias group: 30 esuberi, incontro in Regione con i sindacati

L'appello dell'assessore Donazzan: "Importante non disperdere il capitale umano e le loro competenze"

|

|

Olympias group: 30 esuberi, incontro in Regione con i sindacati

PONZANO - A fine luglio scadrà la cassa integrazione e, salvo interventi, per una trentina di lavoratori dell’Olimpias Group, gruppo produttivo per Benetton, scatteranno i licenziamenti. La situazione è stata al centro dell’incontro di ieri in Regione tra l’assessore al lavoro Elena Donazzan, insieme all’unità di crisi regionale, i rappresentanti aziendali delle realtà del gruppo tessile Benetton Group e Olimpias Group, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dei lavoratori.

L’incontro ha consentito di delineare un quadro aggiornato del futuro di Olimpias e di Benetton Group. L’assessore regionale, salutando positivamente la decisione dei vertici aziendali di partecipare all’incontro, ha auspicato che il gruppo possa tornare ad essere un importante punto di riferimento per la realtà del tessile manifatturiero veneto. “Ai vertici aziendali ho rivolto l’auspicio di non disperdere il capitale umano di Olimpias Group e Benetton Group e delle loro competenze – ha fatto sapere l’assessore al termine - e che, qualora ci sia l’opportunità, gli esuberi in essere possano rientrare a far parte dell’organico produttivo del gruppo”.

Nel contempo, l’assessore si è assunta l’impegno, insieme alle organizzazioni sindacali, di potenziare ulteriormente il tavolo regionale del settore della moda, in maniera tale da garantire un rapido assorbimento nel mercato di figure professionali provenienti da eventuali processi di riorganizzazione nel comparto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×