19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

Omicidio Fortuna, l'imputato: "E' stata la mia compagna, uccise anche suo figlio"

|

|

Omicidio Fortuna, l'imputato:

"Marianna Fabozzi ha buttato giù Fortuna come ha fatto con suo figlio". A dirlo, nell'aula del Tribunale dove si svolge il processo sulla morte della piccola Fortuna Loffredo, uccisa il 24 giugno 2014 nel Parco Verde di Caivano (Napoli), è stato Raimondo Caputo, imputato nel processo per omicidio volontario e violenza sessuale ai danni di Fortuna e delle tre figlie della sua compagna, Marianna Fabozzi.

Caputo, che ha chiesto e ottenuto dal presidente della quinta sezione penale del Tribunale di Napoli il permesso di rilasciare dichiarazioni spontanee, ha ribadito la sua accusa a Fabozzi, imputata nello stesso processo con l'accusa di aver coperto le violenze del compagno sulle figlie, aggiungendo a quella relativa all'omicidio di Fortuna Loffredo l'accusa sulla morte di Antonio Giglio, bimbo di 3 anni morto circa un anno prima in circostanze simili. Antonio Giglio, figlio di Fabozzi, è morto il 27 aprile 2013 dopo essere caduto dalla finestra dell'abitazione della nonna, al settimo piano dello stesso palazzo dal quale è caduta Fortuna.

Per la sua morte, inizialmente ritenuta un incidente, Marianna Fabozzi è indagata per omicidio volontario. Parlando della morte di Fortuna, Caputo ha aggiunto che Marianna Fabozzi "l'ha presa e l'ha buttata, con l'unghia l'ha anche graffiata sulla gamba e sotto l'occhio e su questo non sono stati fatti gli esami".

Secondo Caputo, Marianna Fabozzi e la madre di quest'ultima, Angela Angelino, "meritano le torture cinesi". L'imputato ha ribadito infine che, quando avvenne l'omicidio, si trovava con una delle tre figlie di Fabozzi in strada e non era in casa. La prossima udienza del processo si terrà l'11 aprile e sarà ascoltata Roberta Bruzzone, la nota criminologa nominata consulente dagli avvocati Angelo e Sergio Pisani, difensori del padre della piccola Fortuna. Nell'udienza successiva potrebbe invece svolgersi l'esame degli imputati.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×