19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

OPEN DAY A GSO, LA SCUOLA INTERNAZIONALE DOVE SI FORGIANO I GIOVANI TALENTI.

Alle 15 “Conversazione sui talenti e il loro sviluppo”, nell'ambito di Open Factory

Incontri - Presentazioni

quando 26/11/2017
orario Dalle 15:00 alle 18:00
dove Oderzo
Library GSO - Viale Brandolini 6
prezzo Ingresso gratuito
info Info: www.gsoschool.com - ph. +39 0422 1883580
organizzazione GSO Scuola Internazionale dei Talenti
sito web https://goo.gl/qDrZQh

GSO - Gentium Schola Opitergium, la nuova Scuola Internazionale dei Talenti a Oderzo, apre le porte a studenti e famiglie per un pomeriggio di attività dedicate al talento. L’iniziativa è inserita in Open Factory, l’opening di cultura industriale e manifatturiera del Nordest che in questa edizione fa tappa nella “Fabbrica dei Talenti”, per far toccare con mano il nuovo modello formativo e le innovative modalità di apprendimento in aula.

Registrazioni online: http://www.open-factory.it/gso/

Il pomeriggio in GSO dedicato al talento si apre alle 15.00 con una “Conversazione sui talenti e il loro sviluppo” ospitata nella Library dell’istituto: ne parlano, stimolati e coordinati dal giornalista, cantante e autore Leandro Barsotti, il direttore di GSO Giordano Casonato, autore del volume “L'Italia è una Repubblica Democratica fondata sulla scuola”, la maestra mosaicista Natalina Querin di FriulMosaic, azienda italiana specializzata nella realizzazione di mosaici, il sondaggista e maestro di Talento Giorgio De Carlo e Kim Philot, insegnante di inglese del Baccalaureto Internazionale proveniente dagli USA e coordinatrice IB all’interno di GSO.

GSO è un’esperienza pilota in Italia, ospitata al Campus Brandolini di Oderzo, accreditata come IB School per rilasciare il Diploma di Baccalaureato internazionale riconosciuto dalle Università di tutto il mondo e fondata su un nuovo approccio pedagogico che vuole favorire lo sviluppo dei talenti personali di ciascuno studente, con un programma di formazione e studio personalizzato, all’insegna dell’internazionalità. Nel pomeriggio sarà possibile sperimentare il modello formativo e visitare la struttura.

Dalle 16 alle 17 per studenti scuole superiori e adulti è in programma un Battle of the brains in cui insegnanti e studenti si sfidano in lingua inglese sul tema: "Come e in che misura le preoccupazioni attuali influenzano lo studio del passato?”; in contemporanea il Maestro di Talento svela l’antica arte del Mosaico in un’attività di laboratorio.

Dalle 17 alle 18 i ragazzi dai 13 ai 18 anni potranno partecipare ad una simulazione delle lezioni con gli insegnanti di di scienze ed inglese: In GSO, infatti, le aule sono senza cattedre e si può scrivere sui muri.

Alla stessa ora in programma anche un workshop di robotica con Eximotion, start up nata nel 2014 che lavora sullo sviluppo di apparecchiature tecnologiche in ambito biomedicale.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Vittorio Veneto

20/04/2024 dalle 15:00 alle 17:00 - Biblioteca Civica Piazza Giovanni P. I Vittorio Veneto

Storia e memoria in Italia.

brava gente, cattivi ricordi

Treviso

20/04/2024 dalle 15:00 alle 18:00 - ritrovo al parcheggio di via Famiglia Alberghetti

Puliamo il mondo!.

Giornata ecologica a Sant'Antonino

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×