29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

OPERAIO IN MANETTE PER STALKING

L'uomo perseguitava l'ex moglie

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

OPERAIO IN MANETTE PER STALKING

Vittorio Veneto - Non gli era bastato essere stato diffidato dalle forze dell’ordine perché perseguitava l’ex moglie. Ieri sera l’uomo si è nuovamente presentato a casa della donna dando in escandescenza e costringendola a scappare in strada. L’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto, questa volta ha però fatto scattare le manette ai polsi di Salvatore Abbatematteo (nella foto), 37enne di origini pugliesi, residente a Colle Umberto. 

L’uomo è accusato di stalking ai danni dell’ex moglie, operaia 33enne, come lui pugliese. Le difficoltà tra i due sono iniziate parecchio tempo fa e la donna si era già rivolta più volte ai Carabinieri, arrivando anche a denunciare il coniuge violento. Qualche mese fa la decisione di interrompere la convivenza che ha peggiorato ulteriormente un rapporto già burrascoso. L’uomo era stato informato della diffida, un monito a cambiare comportamento e a smetterla di vessare la moglie che vive con il figlio minorenne.

Domenica sera però l’uomo ha ripreso la sua persecuzione, seguendo la donna nei suoi spostamenti in città e raggiungendola a casa dove ha dato in escandescenza costringendola a scappare in strada. In casa con lui era però rimasto il figlio e la donna ha allora chiamato i Carabinieri.

Quando i militari dell’Arma sono arrivati nell’abitazione, l’ex marito si era anche impossessato di alcuni oggetti della donna: un orologio, il cellulare, le chiavi di casa e i documenti d’identità. Abbatematteo è stato così arrestato e dovrà rispondere delle accuse di stalking e furto aggravato in abitazione. L’operaio, con pregiudizi di polizia, è stato trasferito nel carcere di Santa Bona.

Per la Compagnia dei Carabinieri di Vittorio Veneto si tratta del primo arresto per atti persecutori, anche se sono ormai molte le diffide notificate per reati compiuti in ambito familiare.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×