19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Nord-Est

Operaio muore schiacciato da una lastra di metallo

|

|

Operaio muore schiacciato da una lastra di metallo

Ennesima tragedia sul lavoro: un operaio di 53 anni è morto schiacciato da una lastra di metallo di diversi quintali. L'incidente si è verificato attorno alle 13.30 di oggi, lunedì, a Roveredo in Piano, all'interno delle officine meccaniche Cimolai, azienda specializzata in carpenteria metallica. Secondo quanto si è appreso, l'uomo stava eseguendo delle lavorazioni da solo quando è stato centrato dal pesante manufatto.

 

I colleghi hanno lanciato l'allarme e sul posto sono giunti i paramedici con l'ambulanza da Pordenone e il rianimatore a bordo dell'elicottero, inviato dalla Centrale operativa regionale del 112. Per l'operaio non c'è stato nulla da fare: si è potuto solo constatarne il decesso.

 

Le indagini sono affidate ai carabinieri e agli ispettori dell'Azienda sanitaria. I vigili del fuoco di Pordenone stanno decidendo in questi minuti se richiedere l'invio di una gru dal Comando provinciale oppure utilizzare una di quelle interne allo stabilimento per spostare il materiale precipitato e consentire i rilievi di legge.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×