25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

OPERAIO TRUFFATO DA LOTTERIA INESISTENTE

L'uomo è stato vitta di una truffa via internet e ha perso 1.750 euro

| |

| |

Conegliano - Brutta avventura per un operaio senegalese che in poco tempo ha visto infrangersi un sogno. L'uomo è stato vitta di una truffa via internet, partecipando a un concorso spagnolo falso. Tal "Lotteria Internacional" ha spillato all'operaio residente a Conegliano 1.750 euro. Si tratta della terza truffa simile denunciata nell'ultimo anno nella Sinistra Piave.

Il 21 novembre a casa dell'immigrato era giunta una lettera con francobollo spagnolo, proveniente dalla "Lotteria Internacional" di Madrid. Il contenuto annunciava che l'uomo era il vincitore della Lotteria e che si sarebbe aggiudicato una cifra strabiliante: ben 25.911.000 euro.

L'operaio ha telefonato al numero indicato sulla lettera per avere certezza della vincita, che una tal signora Ester gli ha confermato. Per la transazione, inoltre, era necessario inviare 1.750 euro e così ha fatto il senegalese, che il 12 dicembre ha versato la somma richiesta.

I soldi promessi dalla lotteria spagnola, però, non sono arrivati sul conto dell'uomo. Anzi, la lotteria ha insistito sul fatto che erano necessari altri sei mila euro di spese legali per completare la transazione. L'immigrato questa volta si è insospettito e ha sporto denuncia.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×