25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Operata Sara Cardin: tornerà alle gare tra sei mesi

L'azzurra di Karate, possibile atleta olimpica, si è infortunata al ginocchio. L'intervento è stato eseguito a Roma

|

|

Sara Cardin

PONTE DI PIAVE - Sotto i ferri per circa un'ora e mezza: martedì Sara Cardin è stata operata a Roma.

La 31enne azzurra, campionessa del mondo di Karate 2014 e o papabile olimpica in vista di Tokyo 2020, si era rotta il legamento del ginocchio in allenamento.

Le è stato ricostruito il crociato all’ospedale Karol Wojtyla di Roma. Ieri è già stata dimessa: già in programma le sedute di fisioterapia al Centro Sportivo Esercito, a Roma.

L’intervento arriva dopo la diagnosi di giovedì della scorsa settimana: rottura del legamento crociato anteriore, lesione del collaterale interno e di una parte del menisco della gamba sinistra. Un infortunio grave, accaduto in un allenamento peraltro assai blando.

Via social (sotto) ieri la campionessa ha detto: «È stata lunga, ma è andata bene. Gli infermieri sono stati fantastici e oggi (ieri, nda) mi toglieranno i drenaggi. Sarà un percorso lungo, lento e difficile, ma sono pronta ad affrontare anche questo».

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×