28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Opere pubbliche: «La Giunta utilizza il nostro programma»

In una nota, il gruppo di opposizione guidato dall'ex sindaco Azzolini accusa l'esecutivo di presentare un programma realizzato dalla Giunta precedente. Giovedì in Consiglio previste scintille

|

|

Giovanni Azzolini

MOGLIANO - "Il programma delle opere pubbliche è farina del nostro sacco". In una nota, il gruppo di opposizione guidato dall'ex sindaco Azzolini (nella foto) accusa l'amministrazione comunale. 

Se ne parlerà giovedì in Consiglio comunale. Ma intanto il gruppo punge l'esecutivo: "Venerdì in Commissione Consiliare abbiamo visto il Programma delle Opere Pubbliche che la maggioranza porterà in approvazione nel prossimo Consiglio Comunale previsto il 28 dicembre prossimo.

Abrogato il patto di stabilità, l’attuale amministrazione comunale si trova a spendere ciò che noi avevamo con parsimonia accantonato con un avanzo da 12 milioni di euro, che oggi permette di realizzare opere per 8.296.000 euro".

Il gruppo continuna: "Per fortuna buona parte delle opere sono quelle da noi ideate e finanziate come la ciclabile di via Zermanesa; purtroppo con così tanti soldi si rischiano sia enormi sperperi, sia le brutture targate Arena come abbattimenti indiscriminati di alberi secolari per realizzare quello che è diventato un sgangherata via Barbiero, disseminata pericolosissimi paletti continuamente piegati.

Il sindaco continua a pavoneggiarsi con i nostri progetti che aveva aspramente criticato, ma si rifiuta di inaugurare i suoi, probabilmente per paura delle aspre critiche, come via Barbiero o la piazza di Campocroce". 

Se ha bisogno di buone idee siamo pronti a collaborare perché ciò che si vede di bello a Mogliano è principalmente merito della Lega, della Giunta e della maggioranza Azzolini».

Un'accusa di cui si parlerà dunque anche in consiglio giovedì sera in municipio: i lavori inizieranno alle 19. Qui sotto nell'allegato il programma completo della serata
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

Il progettismo visionario del nostro ortesèl

Quanti sono i progetti sulla carta che nascono (e scompaiono) ogni giorno? E che intanto - sulla cartamoneta - ci sono costati centomila euro (senza concretizzarsi mai)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×