19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

ORA I REFERTI MEDICI SI RITIRANO IN MUNICIPIO

Al via una convenzione fra Ulss 9 e Comune per agevolare soprattutto gli anziani

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

ORA I REFERTI MEDICI SI RITIRANO IN MUNICIPIO

San Biagio di Callalta - Nuovi servizi a vantaggio dei cittadini. Presto anche a San Biagio di Callalta sarà possibile ritirare i referti delle analisi di laboratorio.

L'Ulss 9 e il Comune hanno siglato oggi una convenzione per attivare questo importante servizio per i cittadini. Sarà possibile ritirare i referti presso uno sportello comunale in Municipio evitando di recarsi nelle sedi della Ulss.

Il tutto grazie all’ausilio di Telemedescape, il sistema informatico che permette la trasmissione telematica e lo scaricamento dei documenti in assoluto rispetto della riservatezza ed in piena validità legale grazie alla firma digitale.

"Sono felice di poter dare un servizio in più ai cittadini che si recano in Municipio – sottolinea il sindaco di San Biagio di Callalta, Francesca Pinese, e mi auguro che i cittadini usufruiscano numerosi del servizio, soprattutto gli anziani che hanno meno dimestichezza con le nuove tecnologie".

Accoglie positivamente il nuovo accordo anche Claudio Dario*, direttore generale dell' Ulss 9 che spiega che: “Il 72 per cento dei referti delle analisi cliniche di laboratorio oramai raggiungono i cittadini per via digitale grazie alle applicazioni di Telemedescape. Un numero importante che sottolinea come il ritiro del referto tramite il pc sia un'operazione ormai diffusa. Ma una diffusa rete sul territorio di punti di ritiro referti è la chiave per raggiungere ulteriori risultati, soprattutto a vantaggio di quei cittadini che per età o altre motivazioni non utilizzano il computer. Oggi questa rete si amplia grazie al Comune di San Biagio e non possiamo che esserne soddisfatti".

 

Nella foto: il municipio di San Biagio di Callalta

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×