20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Orafo si fa rubare lo zainetto con 1 kg d'oro dentro

|

|

furto oro orafo

VICENZA - E' stato portato a termine in pochi istanti il "colpo" che ha fruttato un bottino di almeno 30 mila euro ai malviventi che ieri a Vicenza hanno preso di mira un rappresentante orafo di 55 anni, residente a Bassano del Grappa (Vicenza).

 

L'uomo ha raccontato alla polizia che, a causa di un ritardo nella consegna di circa 1 kg d'oro fino all'azienda, che ha sede vicino al casello di Vicenza est, era risalito a bordo della sua Mercedes, parcheggiata in strada, all'interno della quale ha appoggiato lo zainetto contenente l'oro.

 

Dopo essere risalito sul posto di guida - questo il racconto dell'uomo - si è girato per prenderlo ma in quel momento un individuo, parzialmente travisato, ha aperto la portiera dal lato passeggero, afferrando lo zainetto e scappando, a bordo di una Fiat Stilo station wagon. A quel punto il rappresentante ha cercato di inseguirlo, ma il tentativo è durato poco visto che il ladro, o un suo complice, aveva prima bucato una ruota anteriore della Mercedes.

 

A quel punto al 55enne ha chiamato il 113, che ha inviato sul posto una pattuglia. Gli agenti stanno ora visionando le immagini delle telecamere sparse in zona per avere dati in più sull'auto usata per la fuga.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×