28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

OROGRANATA DOMENICA CONTRO LA LUBE

La Sisley vuole rialzare la testa dopo la sconfitta con Trento

| |

| |

OROGRANATA DOMENICA CONTRO LA LUBE

TREVISO - Domenica al Palasport Fontescodella di Macerata alle ore 18.00, la Sisley Volley affronterà la Lube Banca Marche Macerata nel penultimo turno di regular season di Serie A1 Sustenium. Il match servirà a definire la classifica di campionato alla vigilia dei playoff.

I punti in palio saranno perciò molto pesanti:  I biancorossi di coach Mauro Berruto sono 3° a 47 punti, la Sisley invece è al 5° posto a 40, scavalcata da Casa Modena (42), e vorrà reagire alle ultime sconfitte battendo esternamente la terza della classe, riprendendo il ritmo che le ha permesso di vincere la Coppa CEV 2011 due settimane fa. 

 Sarà un confronto in salsa europea: anche Macerata infatti arriva da un successo in competizioni continentali, nella Challenge Cup. Per il match in terra marchigiana tutti i giocatori orogranata saranno a disposizione di coach Roberto Piazza partendo da La Ghirada domattina.  

ARBITRI – La partita di domenica sarà diretta da Gnani di Ferrara e Santi di Città di Castello.

PRECEDENTI – Sono 53 i precedenti tra le due squadre: 28 vittorie orogranata contro le 25 biancorosse. All’andata, la prima gara del 2011, il 2 gennaio finì  3 set a 1 per la Sisley al Palaverde, con 29 punti di un super “Fox” Fei, Mvp del match. A Macerata Treviso si è affermata per 14 volte sulle 25 gare giocate in totale.  

EX – Ci saranno due illustri ex da una parte e dall’altra: proprio Alessandro Fei ha giocato dal 1998 al 2001 con la Lube. Dal 2001 fino ad oggi lo schiacciatore numero 3 milita tra le fila trevigiane. Mentre tra i padroni di casa Valerio Vermiglio, cresciuto nelle giovanili Sisley, ha trascorso 8 stagioni in orogranata. Il palleggiatore messinese dal 2007 si è trasferito alla Lube Banca Marche Macerata.    

MEDIA – Il match di domenica sarà trasmesso in diretta dalle 18.00 su Radio Veneto Uno (97.5 fm), e anche su www.venetouno.it, e www.sisleyvolley.it.  

PROSSIMO TURNO – La prossima sfida che la Sisley giocherà domenica 3 aprile al Palaverde alle ore 18.00 contro Castellana Grotte, coinciderà con l’ultima gara del girone di ritorno di regular season e quindi sarà decisiva per determinare il tabellone del playoff.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×