24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Italia

Orrore nel ragusano, bimbo di 8 anni trovato morto in un mulino abbandonato

|

|

Orrore nel ragusano, bimbo di 8 anni trovato morto in un mulino abbandonato

E' stato trovato senza vita, all'interno di un mulino abbandonato di Scoglitti, nel ragusano, Andrea, il bimbo di 8 anni scomparso a Santa Croce Camerina, sempre nella provincia iblea. Le due località distano tra loro solo pochi chilometri.

Del piccolo, figlio di una coppia di albanesi, si sono perse le tracce questa mattina, dopo che la madre lo ha accompagnato a scuola. In classe non ci è mai entrato: i compagni di scuola e la bidella hanno confermato di non averlo visto per niente. A lanciare l'allarme è stata la madre del bambino, quando, alle 12.45, a lezioni terminate, non lo ha visto uscire dall'istituto.

I carabinieri lo hanno cercato tutto il giorno. Nel pomeriggio, d'accordo con i familiari, ne hanno poi diffuso una foto, sperando che potesse servire a trovarlo più facilmente. Hanno avviato le ricerche anche con gruppi cinofili, facendo annusare il pigiama che il bambino aveva indossato la notte scorsa. Tutto il paese si è mobilitato, anche i vigili urbani hanno sospeso i loro turni di lavoro per contribuire alle ricerche, mentre il sindaco Franca Iurato ha fatto sapere che si era attivata anche la locale protezione civile.

Ricerche a tutto campo, dunque, ma a trovare il corpo senza vita del bambino nel mulino abbandonato, in aperta campagna, è stato invece un cacciatore, impegnato in una battuta nella zona di contrada Pirrera, che ha poi avvisato i carabinieri del Comando di Ragusa.

Secondo i primissimi accertamenti, il corpo di Andrea non presenterebbe segni evidenti di traumi esterni e di violenza. Sul posto comunque stanno arrivando gli uomini della polizia scientifica e dall'ispezione cadaverica si potranno avere ulteriori chiarimenti su quanto accaduto. Da fonti di polizia, infatti, al momento non si esclude nessuna ipotesi sulla morte della piccola vittima. La madre del bambino, che si trova in stato di choc, è arrivata sul luogo del ritrovamento, mentre il padre del piccolo, autotrasportatore, si troverebbe fuori dalla Sicilia e sarebbe in procinto di tornare.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×