28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Orsago, il comitato a Zaia: "Le piacerebbe avere una casa a 50 mt da un pirogassificatore?"

Il comitato fa ricorso al Consiglio di Stato

|

|

Orsago, il comitato a Zaia:

ORSAGO - Continua la battaglia contro il pirogassificatore di Orsago. In questi giorni, il comitato che si oppone alla realizzazione dell’impianto in via Camparnei ha reso noto di aver “dato mandato all’avvocato Alessandra Cadalt di difendere le ragioni del comune, intervenendo a sostegno dello stesso al Consiglio di Stato”.

 

I cittadini affiancano quindi il comune nella sua battaglia legale per negare l’arrivo del “piro” nel territorio municipale. Il “no”del comune al pirogassificatore era arrivato a fine aprile, ma la ditta RGM Energy srl aveva fatto ricorso al Tar del Veneto.

 

Il 29 giugno era arrivata così l’ordinanza di sospensiva del diniego dato dal comune, che “dava ragione” ai costruttori dell’impianto. Ecco allora che il comitato ha dato vita ad una raccolta firme, che verranno allegate al ricorso da presentare al Consiglio di Stato.

 

Intanto quelli del “No pirogassificatore Orsago” hanno anche posto alcune domande, sul tema dell’inquinamento ambientale, al presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Le piacerebbe avere una casa a 50 mt da un pirogassificatore? Farebbe respirare quell’aria ai suoi figli? Cosa intende fare per tutelare i diritti dei Veneti che lo hanno eletto?”

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×