18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Orsago, giovani judoka piantano alberi

L'iniziativa "Plant a tree" è stata sposata in pieno dalla società di Judo Asd Kuma

|

|

Orsago, giovani judoka piantano alberi

ORSAGO - Sabato scorso 1 giugno una nutrita rappresentanza dei 180 iscritti dell' ASD Kuma Judo Orsago composta soprattutto dai piccoli judoka ha piantato un acero davanti alla palestra di Via Don Milani.

La società infatti ha risposto con entusiasmo all'iniziativa della Federazione Internazionale di Judo "Plant a tree” (Piantiamo un albero per il nostro Pianeta).

Insieme ai giovanissimi atleti, presenti anche genitori, simpatizzanti e l’assessore Franco Minet in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Orsago.

La proposta dell’IJF è rivolta a tutte le società del Mondo e si pone come obiettivo quello di sensibilizzare la comunità del judo (ma non solo) verso l’emergenza ambientale che sta incombendo sul nostro Pianeta.

Nel sito dell’IJF si legge: “Il Pianeta Terra è in pericolo.

Gli scienziati di tutto il mondo e sempre più osservatori sono concordi nell’affermare che se non verrà fatto nulla, la nostra casa e i suoi abitanti, noi, non avranno un futuro assicurato. La Federazione Internazionale di Judo vuole contribuire all’impegno comune di garantire un futuro migliore ai nostri figli”.

L’asd Kuma è la prima società veneta a raccogliere l’invito della Federazione Internazionale: “Cogliamo questa occasione per ricordarci che anche la nostra società è nata da poco, nel 2015 e piano piano stiamo crescendo sempre di più – si commenta in società -. Ci auguriamo che i nostri ragazzi crescano sani e forti come quest’albero.

Per fare ciò è stato, è e sarà sempre importante il sostegno delle famiglie, degli iscritti ma anche quello delle autorità di Orsago: ognuno di noi ha l’opportunità di contribuire a questo bellissimo progetto che è il Kuma”.

La campagna “Plant a Tree” culminerà il 28 ottobre con il World Judo Day, data designata a festeggiare i valori educativi di questo sport.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×