24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

ORTI URBANI, PRONTO IL BANDO PER AVERE UNO SPAZIO

Presentazione del progetto giovedì 4 agosto alle 20.30 in sala consigliare

| |

| |

CASIER - Il progetto “Orti urbani” e il bando per chiedere in concessione un appezzamento saranno presentati alla cittadinanza giovedì 4 agosto alle 20.30 in sala consiliare dall’assessore all’Ambiente, Paolo Calmasini. Il Comune di Casier ha messo a disposizione dei terreni di proprietà in via Ungarello a Casier, dove verranno realizzati quattro orti e nel “Parco Urbano” di Dosson dove se ne ricaveranno quaranta. Ad ogni concessionario il terreno verrà assegnato per due anni, prorogabili di un anno. Tre orti saranno destinati a progetti delle classi dell’istituto comprensivo di Casier.

Il Comune con tale progetto intende creare percorsi di cittadinanza attiva come occasioni di aggregazione sociale che favoriscano i rapporti interpersonali, la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente urbano, lo svolgimento di attività utili alla prevenzione della salute. Obiettivo anche stimolare e accrescere il senso di appartenenza alla comunità, valorizzando il concetto di bene comune. Sono state individuate tre categorie di utenti: anziani, famiglie e scolaresche.

Una delle condizioni principali per partecipare al bando di assegnazione possesso è la residenza nel comune di Casier e non avere la proprietà, il possesso o la disponibilità di altri “appezzamenti di terreno coltivabile” nel territorio comunale. E’ stato fissato un canone concessorio, non richiesto alle scolaresche, di 50 euro a copertura delle spese di gestione.

La domanda di concessione dell’orto dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune di Casier. Dovrà essere corredata dell’attestazione Isee relativa ai redditi dell’anno 2010, dovrà pervenire, a pena di esclusione dalla partecipazione alle procedure di concessione, entro e non oltre le ore 12.30 del 29 agosto 2011. Per informazioni contattare il settore Servizi alla persona del Comune di Casier (Piazza Leonardo Da Vinci, 16 tel. 0422 493073, e-mail: gianluca.maccorin@comunecasier.it).



 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×