19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Ospedale, 10 posti letto in più per medicina generale

Lo ha deciso la Giunta regionale. Critica la senatrice Patrizia Bisinella

|

|

Ospedale, 10 posti letto in più per medicina generale

CASTELFRANCO - L'ospedale di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, potrà avere dieci posti letto in più di medicina generale. Lo ha deciso la Giunta regionale, con una delibera approvata su proposta dell'assessore alla Sanità Luca Coletto e trasmessa alla competente Commissione del Consiglio regionale per il necessario parere.

Con i dieci posti letto contenuti nella modifica della scheda ospedaliera approvata, il totale della funzione “medicina generale” passa da 40 a 50, il totale della struttura passa da 150 a 160.

 

"Con questa decisione - sottolinea Coletto - manteniamo l'impegno preso in più occasioni di rafforzare la medicina in questo ospedale e recepiamo le indicazioni giunte dal Dg Benazzi, sia per fare fronte all'aumento dei ricoveri da pronto soccorso, sia per dare il necessario supporto ai pazienti emofilici presenti sul territorio". 

 

Critica la senatrice di Fare! Patrizia Bisinella: “Il comunicato dell'assessore alla sanità del veneto Coletto che gongolante dichiara che la regione ha "concesso" dieci posti letto in più al reparto di medicina generale di Castelfranco è una vera e propria presa in giro dei cittadini!”.

 

“La modifica delle schede è solo il tentativo di vendere fumo ai cittadini, si aumentano di una quantità misera i posti letto di un reparto, ma nell'ambito del complessivo dimezzamento che era già stato deciso: è vergognoso e non credo sia questo il modo di amministrare la sanità di una regione come il Veneto – prosegue la parlamentare -. Castelfranco non se ne fa niente di dieci posti letto in più: non basteranno certo a venire incontro alle esigenze quotidiane di un bacino di utenza molto vasto che necessita di tutti i trecento posti dell’ospedale”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×