18/06/2019quasi sereno

19/06/2019quasi sereno

20/06/2019quasi sereno

18 giugno 2019

Castelfranco

OSPEDALE, CAMBIA L'INGRESSO

Lunedì verrà aperto il nuovo accesso da via Carpani. Parcheggio da oltre 1000 posti auto

| commenti |

| commenti |

Lunedì 10 marzo verrà aperto un nuovo ingresso da via Carpani. Una rotatoria assicura, tramite percorsi differenziati, supportati da una dettagliata segnaletica, un immediato accesso alle aree riservate a parcheggio. Inoltre percorsi differenziati per flusso di utenza (visitatori/utenti, dipendenti, operatori addetti ai trasporti economali, manutenzione) regolano il traffico e la viabilità.

Il nuovo passaggio pedonale per accedere all'Ospedale

La superficie adibita a parcheggio è stata articolata in due distinte aree per migliorare la viabilità, con la realizzazione di un’area parcheggio esterna alla portineria e un'area di parcheggio interna all'ospedale con accesso controllato e autorizzato dalla portineria.La nuova area parcheggio conta circa 1050 posti auto (di cui circa 60 dedicati ai disabili), rispetto ai precedenti 400 posti auto totali. L’area esterna si suddivide nel parcheggio riservato ai visitatori e quello destinato al personale dell’Usl 8. Il parcheggio esterno può essere utilizzato da utenti e visitatori. Conta complessivamente di 441 posti, di cui 25 per portatori di handicap. Al suo interno è stata allestito anche un posteggio scoperto per biciclette e motocicli. L’accesso, ovviamente libero e gratuito, è aperto al pubblico dalle ore 6.30 alle 22.30. Il parcheggio riservato al personale sarà aperto dalle 5.30 alle 22.30. L’accesso è regolato da sbarre automatizzate che si aprono con il badge in dotazione a ciascun dipendente. Conta di 576 posti di cui 10 per portatori di handicap.Inoltre percorsi pedonali scoperti e illuminati collegano l’area esterna alle entrate principali dell'ospedale.

I pedoni avranno a disposizione nuovi percorsi di ingresso uno dei quali conduce direttamente ai poliambulatori e agli ascensori per la visita ai ricoverati. Nell’area interna sono stati riservati i parcheggi per alcune categorie di pazienti con difficoltà a deambulare. In questi casi, l’accesso avviene con un “pass auto” rilasciato secondo un apposito regolamento interno che disciplina l’autorizzazione per l’accesso “privilegiato”. Con l'apertura dell’accesso su via Carpani, l’ex ingresso di via Ospedale continuerà a fungere come entrata ed uscita per le emergenze (ambulanze) e rimarrà aperta al pubblico solamente come passaggio pedonale e ciclabile dalle 6.30 alle 21.30.

 

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×