28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Ospedale, cittadini scendono di nuovo in piazza

Manifestazione prevista per il 14 settembre. Organizza il comitato Difendiamo il nostro ospedale

|

|

Ospedale, cittadini scendono di nuovo in piazza

CASTELFRANCOUna nuova manifestazione in centro a Castelfranco per l’ospedale. Ad organizzarla il comitato Difendiamo il nostro ospedale, è prevista per il 14 settembre.

“Annunciamo oggi la data della nostra seconda manifestazione: si terrà sabato 14 ottobre, alle 16, con rinvio in caso di maltempo – si legge nella pagina Facebook del comitato -. Il luogo sarà ancora una volta il centro di Castelfranco, stiamo facendo richiesta per l'utilizzo di piazzetta Guidolin. A breve annunceremo anche gli ospiti che parleranno nel corso del pomeriggio”.

 

“Aggiorneremo tutti i cittadini sui fatti accaduti dalla prima manifestazione, tenutasi sabato 29 aprile, a partire dalla conferma definitiva, tramite l'approvazione della delibera di giunta regionale del 22 agosto, della perdita di 114 posti letto dell'ospedale generalista e di due specialità, gastroenterologia ed urologia, completamente scomparse dall'area dell'ex Ulss 8, dato che l'ospedale San Giacomo erogava molti dei servizi di quelle specialità anche a pazienti del montebellunese – si legge ancora -. Ricorderemo la provvisorietà dello Iov, scritta inequivocabilmente sui documenti regionali e provata da fatti quali la costruzione di un singolo bunker per radioterapia a fronte dei quattro in costruzione a Schiavonia.

Denunceremo ancora una volta un sistema di convenzioni Iov-Ulss tanto confuso quanto insufficiente. Ma questa volta non saremo i soli a parlare”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×