28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Ospedale di Castelfranco, apre lo Iov

Taglio del nastro di Zaia. Manifestazione del comitato contrario

|

|

Ospedale Castelfranco

CASTELFRANCO – Si terrà domani, venerdì 6 ottobre, alle 13, l’inaugurazione dell’Istituto Oncologico Veneto a Castelfranco. A tagliare il nastro sarà il governatore del Veneto Luca Zaia.

L'evento si terrà presso la Sala Convegni dell'Ospedale di Castelfranco e prevede la presenza dell'assessore alla Sanità Luca Coletto, del direttore regionale della Sanità Domenico Mantoan, dei direttori Francesco Benazzi (Ulss 2) e Patrizia Simionato (Iov-Irccs). 

 

Intanto per la prossima settimana, venerdì 14 ottobre, il comitato Difendiamo il nostro ospedale, sorto proprio per contrastare il ridimensionamento dell’ospedale castellano, ha già organizzato una manifestazione.

“Tutti pronti per il 14 ottobre con un nuovo appuntamento di piazza in difesa del nostro ospedale – si legge nalla pagina Facebook di Difendiamo il nostro ospedale -. A breve avrete tutti i dettagli che servono, nel frattempo aiutateci a spargere la voce! Vogliamo difendere il nostro ospedale di territorio da un piano di tagli e ridimensionamenti che ne mette pesantemente a rischio i servizi e che non trova alcuna razionale giustificazione.

L’arrivo di una sede staccata dello Iov di Padova è un'ottima notizia, ma se e solo se tale sede arriva a Castelfranco in pianta stabile, non se viene aperta provvisoriamente, trasformandosi in pietra tombale per un ospedale efficiente, necessario e pieno di storia”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×