24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Ospedale a prova di sisma, ritarda il cantiere

La ditta arrivata seconda nella gara d'appalto fa ricorso

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Ospedale a prova di sisma, ritarda il cantiere

VITTORIO VENETO - Potrebbero prendere avvio dopo l'estate i lavori di adeguamento sismico dell'ospedale di Vittorio Veneto. Preannunciati già per i mesi scorsi, devono fare i conti con il fatto che la ditta arrivata seconda nella gara d'appalto pubblica ha deciso di impugnare davanti ai giudici l'esito dell'assegnazione. Quasi una normalità negli appalti milionari pubblici, a cui nemmeno l'ospedale di Costa è stato sottratto.

 

«I nostri legali sono fiduciosi: speriamo di sbloccare il ricorso a breve e per settembre avviare i lavori che andranno a rendere sicuro dal punto di vista sismico un ospedale costruito negli anni Settanta» afferma il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi. 

 

Dell'intervento di adeguamento sismico si iniziò a parlarne nel 2011, quando la città venne "scossa" dai boati del Fadalto: venne subito messo in agenda dall'ex Ulss 7 e progettato nel 2015. Ora dunque lo stop forzato all'opera da 5,4 milioni di euro: dopo l'estate si spera nell'avvio dei lavori che renderanno sicura, dal punto di vista sismico, la struttura di via Forlanini.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×