16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Otto aziende trevigiane alla fiera di riferimento per l’industria manifatturiera

Le aziende meccaniche esporranno all'interno del Villaggio Confartigianato

|

|

Otto aziende trevigiane alla fiera di riferimento per l’industria manifatturiera

TREVISO - Otto aziende meccaniche associate a Confartigianato Imprese Marca Trevigiana saranno presenti a MECSPE 2017, la fiera di riferimento e il punto d’incontro per le filiere dell’industria manifatturiera italiana, dedicata alle nuove tecnologie, ai nuovi materiali, ai nuovi processi produttivi e alle future applicazioni industriali.

La rassegna si sviluppa in undici saloni tra loro sinergici che si svolgono in contemporanea, dal 23 al 25 marzo prossimi. Le otto trevigiane parteciperanno alla manifestazione all'interno del ‘Villaggio Confartigianato’, un’area comune, coordinata da Confartigianato Imprese Veneto, nella quale esporranno, ciascuna con un proprio stand individuale, complessivamente 34 imprese provenienti da sette province e quattro regioni. Si tratta della Uster di Monastier, Mec Carp di Trevignano, Akron di Gaiarine, Meccanica Franchin di Montebelluna, Pf Torneria Meccanica, Bruimpianti Group di Castelfranco, Mimuterie Zanon di Vazzola e Geniso di Castello di Godego.

 Il Villaggio Confartigianato sarà animato, oltre che dalle imprese con le proprie specifiche tecnologie di prodotto e di processo, anche da due importanti progetti nati nel mondo dell’istruzione superiore e della ricerca universitaria e sviluppati anche grazie alla collaborazione con le imprese associate a Confartigianato: il Centro di Formazione Professionale Pia Società San Gaetano di Vicenza e RaceUp, il team di Formula SAE dell’Università di Padova.

All’interno del Villaggio, verrà dato ampio risalto alla mobilità elettrica e ai visitatori verrà offerta la possibilità di entrare in contatto e vivere un’esperienza diretta e coinvolgente. La Formula SAE (anche conosciuta come Formula Student) è una competizione di design automobilistico riservata alle università di tutto il mondo, organizzata dalla Society of Automotive Engineers (SAE). Essa prevede la concezione, la progettazione, la produzione, la presentazione del progetto e la guida in pista di un’auto da corsa.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×