25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Ottomila fra i libri

Chiude (con successo di visitatori) la Mostra Nazionale della Piccola e Media Editoria

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


La pioggia non ha fermato i gli appassionati del libro che nella due giorni suseganese all’insegna dell’editoria hanno affollato il castello di San Salvatore, dove 64 case editrici hanno esposto la loro migliore e più recente produzione.
La quarta edizione della Mostra Nazionale della Piccola e Media Editoria di Susegana è stata caratterizzata da una presenza costante di visitatori nei piani nobili di Palazzo Odoardo nel castello di San Salvatore facendo registrare 8000 presenze.
“Non siamo stati baciati dal sole ma Libri in Cantina ha dimostrato di essere nel cuore dei trevigiani appassionati di cultura e di libri – spiega il delegato alla cultura del Comune di Susegana Vincenza Scarpa – dopo questa quarta edizione ci sentiamo più forti e motivati a dar vita ad un ente, fondazione o società di servizi, che possa camminare con gambe proprie, grazie anche al determinante aiuto che ci è arrivato dall’imprenditoria locale e nazionale. Ci sono stati momenti importanti come la presentazione del libro "La cooperazione trevigiana nel secondo dopoguerra, un bene per lo sviluppo" di Domenico Savio Teker e di grande poesia come l’incontro con lo scrittore Francesco Permunian che ha presentato il libro “Il teatro della neve” e proiettato il video inedito dedicato al grande fotografo Mario Giacomelli, un evento straordinario richiesto da altri festival di letteratura che Libri in Cantina è riuscito ad aggiudicarsi”. Poi l’appuntamento con Piero Dorfles, giornalista, critico televisivo e conduttore della trasmissione di Rai3 “Per un pugno di libri” che ha caratterizzato il pomeriggio di domenica”. In serata la Sala della Terrazza di Palazzo Odoardo ha ospitato la premiazione del Concorso di Poesia Colfosco 2006.
“Chiudiamo la manifestazione con una serie di nuove idee per il 2007 – afferma il sindaco Gianni Montesel – che stiamo maturando e costruendo sulla base di una esperienza davvero nuova per Susegana e per la stessa Provincia di Treviso che ha avuto con l’assessore Marzio Favero parole di grande elogio per il nostro evento”.


 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×