28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Padova, uomo incappucciato dà fuoco alla moschea

|

|

Padova, uomo incappucciato dà fuoco alla moschea

PADOVA - Sconosciuti hanno appiccato il fuoco la scorsa notte a Padova alla porta d'ingresso di una moschea in via Turazza, in zona Stanga. Intorno alle 2 una pattuglia dei carabinieri in perlustrazione ha notato le fiamme che avvolgevano l'ingresso del luogo di preghiera. L'incendio, di lieve entità, è stato spento velocemente. Gli investigatori hanno accertato che si è trattato di un atto doloso, scovando tracce di un liquido accelerante, forse benzina. La struttura ha subito solo lievi danni alla porta. Si indaga per individuare i responsabili e la matrice dell'atto incendiato.

 

Ci sarebbe l'immagine di un uomo incappucciato che, accesa una sigaretta, butta un fiammifero davanti alla porta del centro islamico nel video di una telecamera di sicurezza vicina alla moschea. Lo si apprende da fonti investigative.

 

Davanti alla porta del centro islamico, una sala di incontri culturali e di preghiera, era stata notata già nella giornata di sabato una scatola di cartone, dalla quale alcuni passanti avevano sentito provenire odore di benzina, senza tuttavia che questo facesse scattare l'allarme.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×