18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

PAESEAMBIENTE, NECESSARIO GARANTIRE LA LIBERTA' DI STAMPA

Il sodalizio la invoca anche per sostenere i preziosi interessi generali che sono alla base dell'impegno di molte associazioni

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

PAESEAMBIENTE, NECESSARIO GARANTIRE LA LIBERTA' DI STAMPA

Paese - In questi giorni, in vista della manifestazione del 19 settembre nella Capitale per sancire il diritto-dovere alla libertà di stampa, si susseguono da più parti gli appelli per la sacrosanta necessità della diffusione di un’informazione corretta. Interviene anche l’associazione ambientalista Paeseambiente, presieduta da Andrea Zanoniche a nome del sodalizio, in una nota esprime le sue opinioni in merito alla spinosa, quanto delicata questione.

“A proposito dell’attuale, fervido dibattito sulla libertà di stampa, tutto focalizzato sulle pur importanti questioni politiche, Paeseambiente ritiene che si debba attribuire estrema, fondamentale considerazione al diritto dei cittadini di conoscere, e al dovere di giornali, radio e emittenti televisive di informare correttamente e liberamente, oltre al dovere delle istituzioni di rispondere in modo trasparente alle preoccupazioni della società civile”. Paeseambiente è anche fermamente convinto che:

“Nasce dalla libertà di stampa e di espressione infatti, ma anche dal compito degli organi che le rappresentano, la possibilità di dare direttamente voce ai grandi temi vicini a tutta la società civile e alle sue esigenze, nonché ai gruppi che ne sono portatori”. A tal proposito l’associazione di Paese si augura che la libertà di stampa e di opinione siano sempre garantite, godendo di “indipendenza e serenità critica tali da contribuire a sostenere quei preziosi interessi generali diffusi che sono alla base del nostro impegno”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

01/07/2010

LIBERTA' DI STAMPA, OGGI GIORNALISTI IN PIAZZA

Si manifesta contro il ddl Alfano sulle intercettazioni. Serve, poi, sensibilizzare la cittadinanza su un provvedimento che mina il loro diritto ad un’informazione corretta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×