29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Palafenderl, chiesto l'annullamento del finanziamento comunale

Minoranze contrarie allo stanziamento di 120mila euro deciso dalla giunta

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Palafenderl, chiesto l'annullamento del finanziamento comunale

VITTORIO VENETO – Avevano esultato, le associazioni, alla notizia dello stanziamento da parte del Comune dei 120mila euro per la costruzione del Palafenderl. Ora sono preoccupate: il finanziamento, infatti, non è più così scontato poiché le minoranze non sono d’accordo con la decisione della giunta.

 

E’ stato indetto per la fine di dicembre un consiglio comunale straordinario, chiesto da cinque consiglieri comunali delle liste Lega Nord e Forza Italia per annullare lo stanziamento dei fondi per il Palafenderl. Primo firmatario della richiesta il consigliere leghista Bruno Fasan.

 

Secondo le minoranze lo stanziamento dei fondi è avvenuto in maniera non consona poiché, trattandosi di un’opera pubblica, avrebbe dovuto essere inserita nel piano opere pubbliche. I consiglieri, nella richiesta, domandano l’invalidamento della variazione di bilancio, ricordando inoltre come una delibera precedente sottolineasse che il Comune non sarebbe interventuo finanziariamente nella costruzione del Palafenderl.

 

La decisione della giunta di appoggiare il progetto delle Associazioni, che in questi mesi anche migliaia di cittadini hanno sostenuto, aveva già suscitato polemiche nel consiglio comunale tenutosi a metà novembre, quando l’Amministrazione aveva annunciato la propria decisione. Contrari, per diverse ragioni, erano i consiglieri Gianantonio Da Re e Gianluca Posocco, Lega Nord, Matteo Saracino, Partecipare Vittorio, che sostenevano come quei fondi avrebbero potuto essere destinati ad altri interventi a loro detta più urgenti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×