20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

PALAZZO EX CARCERI: SABATO L'INAUGURAZIONE

L'intervento renderà disponibili sei alloggi di edilizia residenziale pubblica

| |

| |

Vittorio Veneto - Sabato 23 maggio alle 11 sarà inaugurata la ristrutturazione del Palazzo ex Carceri di via Piai, nella sala conferenze della Torre dell’Orologio.

Finanziato interamente dal Ministero per le Infrastrutture e la Regione Veneto, l’intervento di ristrutturazione dell’edificio, portato a termine in meno di 300 giorni, renderà disponibili sei alloggi di edilizia residenziale pubblica.

L’investimento richiesto da questo intervento è stato di circa 1 milione e 200 mila euro: è stato dato rilevante spazio alla sperimentazione tecnologica e dei materiali, seguita con i progettisti anche dall’ENEA di Roma. Inoltre, alla base delle scelte a livello strutturale ed impiantistico c'è quella di salvaguardare la storicità e la dignità del manufatto.

L’eco-sostenibilità viene valorizzata, invece, introducendo materiali eco-compatibili: isolanti termici, vetri a bassa trasmittanza, contro-infissi in vetro per migliorare l’isolamento termico, …oltre ad interventi strutturali rispettosi dell’edificio e del suo valore testimoniale.

All'inaugurazione di sabato, dopo il saluto del sindaco Scottà, sono previsti gli interventi dell’architetto Alberto Torsello, progettista e direttore dei lavori, dell’architetto Stella Styliani Fanou dell’Enea di Roma, e dell’architetto Francesco Cover dell’Impresa Setten, che ha eseguito i lavori.

 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×