16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

PALLAMANO ODERZO IN A1

Strepitosa vittoria a Bolzano per la formaizone di coach Nasta

| |

| |

PALLAMANO ODERZO IN A1

APPIANO – La Pallamano Oderzo entra nella storia. La formazione guidata da Giovanni Nasta, conquista il big match sul campo dell’Eppan (palasport tempio della pallamano nazionale) ottenendo così la storica promozione in serie A1 maschile.

Primo tempo molto teso con il Visa che sbaglia due rigori nei primi minuti, anche a causa del clima caldo dovuto all’incessante tifo dei sostenitori locali. I portieri dell’Eppan si dimostrano super e l’Oderzo ha difficoltà ad uscire dal guscio.


Nella ripresa il funambolo Lukas Pilalek finalmente si carica la squadra sulle spalle e Oderzo vola (15-18), reagendo anche all’espulsione di Matteo Paladin.

Nei minuti finali l’Eppan prova a ricucire ma ancora Pikalek ed il portiere opitergino Andrea Battistella respingono le velleità altoatesine. Gli ultimi minuti scorrono in scioltezza sino alla sirena finale che sancisce la promozione ed il passaggio nella storia, con Oderzo che diventa la prima formazione veneta promossa in A1

 

EPPAN: Singher 5, Botteselle 1, Pirker Andrea 2, Andergasser 1, Pirker Moriz 4, Santi 4, Meraner 9. All. Bergic.


ODERZO: Battistella Marco, Mazzariol 5, Camillo, Giolo, Zanusso 2, Pikalek 11, Paladin Andrea 6, Zamuner, Battistella Andrea, Iballi, Paladin Matteo 5, Zoppa, Cambruzzi, Marcuzzo. All. Nasta.
NOTE – Pt 11-10.

 

Anche le Under 18, allenate da Alessandro Cavallaro, e guidate in campo dalla nazionale Anna Serafini, tornano da Udine con una strepitosa vittoria ai danni di una pur agguerrita formazione friulana.

Sfida al vertice quindi, martedi 3 maggio ai Masotti alle 20.30 contro il Mestrino.

fonte: pallamanooderzo.it

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×