29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

PALLAVOLO GIORGIONE, WEEKEND INTENSO

Domani l'Italproject ospita l'inglesina, domenica c'è Itas - Vergati

| |

| |

CASTELFRANCO - weekend intenso per la Pallavolo a Castelfranco. Sia in campo maschile che femminile in programma in città due attesi incontri.

Itas ospita il Vergati, domenica alle 18

Vuole continuare a sognare l'Itas, ancora imbattuta in B2 maschile. Il campionato è iniziato alla grande con cinque vittorie consecutive, un bottino inaspettato come ci conferma il regista della squadra, Giorgio Sabbadin: «Sicuramente inaspettate anche se con le belle vittorie in Coppa Italia avevamo capito che anche il campionato avrebbe potuto regalarci da subito belle soddisfazioni. Rendiamoci conto però che non si tratta di cinque vittorie schiaccianti, ma spesso conquistate al tie break.

Questo fa capire quanto sottile sia l'equilibrio del campionatoed anche quanto carattere ha la nostra squadra.» Giorgio identifica nel carattere l'arma in più dell'Itas in questa prima fase di stagione: «Già l'anno scorso avevamo una formazione composta da singoli di gran carattere e quest'anno con l'aggiunta di un tecnico, un'opposto ed un libero dalla forte personalità il gruppo è ancora più forte. Siamo tutti giocatori dotati di personalità ed in senso costruttivo tutti stanno contribuendo al conseguimento dei risultati che vediamo.»

I giocatori dell'Itas giocano sempre di fronte ad un pubblico numeroso: «E' anche merito del gran lavoro di coinvolgimento del settore giovanile - continua Giorgio -. I ragazzi vengono a vederci e sull'onda dell'entuasiasmo l'under 14 ad esempio, dai 7 elementi di settembre ora ne ha 18. La B2 è sicuramente un bel richiamo per tutto il movimento.»

Italproject ospita l'Inglesina, sabato alle 20.30

Con l'Inglesina Altavilla l'Italproject affronta la seconda delle tre partite contro, probabilmente, tre squadre che lottano per i piani alti della classifica. E la seconda partita diventa fondamentale per non perdere troppo terreno dalla testa della graduatoria, visto che sabato scorso l'Italproject ha subito una sconfitta per 3-0 a Castel d'Azzano: «Abbiamo messo in fretta alle spalle quella partita ed in settimana abbiamo lavorato molto sul potenziamento del gioco di squadra.

Il gruppo ha ritrovato la coesione giusta ed ora crediamo di avere una marcia in più. Sei sei una vera squadra devi affrontare anche le sconfitte di squadra, ed è quello che abbiamo fatto.» Con l'Inglesina Altavilla capitan Squizzato vuole tornare a vincere: «Dobbiamo assolutamente riscattare la sconfitta di sabato scorso. Per molte di noi questa sfida richiama inoltre la finale di Coppa Veneto di due anni fa, persa proprio contro l'Altavilla. Chiaramente molte atlete sono cambiate ma questa sfida ci riporta comunque quel giorno.

Anche questo è un motivo per cercare il riscatto». Laura, da sempre alla Giorgione Pallavolo, è anche allenatrice del settore giovanile: «Ho appena terminato l'iscrizione di 3 squadre al 3x3 provinciale, al quale prendono parte le atlete di 4^ e 5^ elementare.

Inoltre abbiamo altre 3 squadre nel 4x4 under 12, dove prevalentemente schieriamo atlete di 1^ media. Siamo molto soddisfatte, nella fascia che va dalla 2^ elementare alla 1^ media abbiamo circa una sessantina di bambine, 19 delle quali giocano in under 12».

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×