23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Volley

Volley

Pallavolo Motta a un passo dal sogno, ecco il piano per la nuova categoria

La società biancoverde a caccia di nuovi sponsor, oltre a quelli presenti, per il salto in Serie A3

|

|

il roster fotografato in centro a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Stagione straordinaria. Talmente positiva che già si lavora per nuovi sponsor da affiancare a quelli attuali.

Un progetto per il quale da mesi sta lavorando il marketing societario. E arriva anche l’appello del sindaco: «Giusto dare visibilità ad un’eccellenza sportiva di tutta la provincia».

Sabato scorso la squadra, seguita da due pullman di tifosi, ha centrato la finalissima playoff grazie alla vittoria per 3-1 a Portomaggiore. Una gara tiratissima conclusasi solamente alle 23.15 dopo un quarto set infinito, concluso 32-30.

Ora la finale: la serie al meglio delle tre gare inizia domani, sabato, a Mirandola, in provincia di Modena. Si gioca alle 18.

La società è strutturata ed ha al suo interno una serie di sponsorizzazione che permetttono la gestione in categoria. Per l’A3 ora si punta al salto di qualità.

Da qui l’appello del sindaco Alessandro Righi: «Guadagnare sul campo la possibilità di poter giocare la prossima stagione sportiva in serie A3 dopo solo quattro anni dalla precedente promozione potrebbe essere la giusta ricompensa per tutti quelli che non si sono mai persi d’animo e ci hanno creduto fino alla fine».

Righi segnala anche la vetrina che potrà dare la nuova categoria: «È un progetto tanto affascinante quanto ambizioso, un’occasione non solo per la Pallavolo Motta ma anche per tutta la nostra città: un modo per fare squadra tutti insieme e per poter dare la giusta visibilità alle nostre eccellenze».

Da qui l’appello: «Il nostro territorio è ricco di eccellenze ma spesso sono poco conosciute e sono sicuro che questa occasione potrà, se il nostro territorio si dimostrerà unito, essere una efficiente vetrina promozionale». L’occasione arriva proprio a cavallo del cinquantesimo compleanno della Pallavolo Motta. Ad inizio anno la società aveva organizzato un evento ad hoc per ripercorrere la propria storia sportiva.

Continua Righi: «La società biancoverde ha permesso a molti giovani, me compreso, di conoscere la forza del lavoro di squadra, di fare sport ma soprattutto di crescere con sani valori e spirito di sacrificio. L’eventuale salto di categoria avrà bisogno del supporto di tutti: cittadini, associazioni sportive, imprenditori e Amministrazione comunale. Non si tratta solo di recuperare risorse economiche, fondamentali per il grande passo, solo per il piacere di pochi. Si tratterà di condividere un progetto non solo sportivo ma capace di creare rete e sinergie tra tutti gli attori del nostro territorio in modo da poter sfruttare la visibilità nazionale per continuare nel rilancio del nostro paese».

Nel frattempo sabato alle 18 la squadra gioca a Mirandola. Al seguito ci saranno ben due pullman di tifosi che non vogliono perdersi una delle partite più importanti della storia cinquantennale della società, nata nel 1969.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×