12 dicembre 2019

Volley

PALLAVOLO, MOTTA VINCE IN TOSCANA

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per i trevigiani

Volley

PALLAVOLO, MOTTA VINCE IN TOSCANA

CASCIAVOLA NAVACCHIO - Dopo aver abbattuto Bassano sabato scorso, dalla Toscana, ricordando Vigor Bovolenta, la Pallavolo Motta torna a casa con altri 3 punti che proiettano il roster mottense verso la permanenza in categoria. Il primo parziale va ai toscani. Motta paga lo scotto del dover prendere le misure dell’impianto pisano.

Gli errori in battuta portano punti nel salvadanaio toscano che perde la propria banda per infortunio a metà del set. Nel secondo, Stopar e compagni, si fanno più incisivi.

I martelli bianco verdi mettono giù palloni su palloni lasciando la ricezione toscana piantata sul rettangolo arancione. Tutto facile per liventini? Neanche per sogno. Cascina costringe i trevigiani ai vantaggi che chiudono 25-27. Si va al terzo parziale che per i padroni di casa diventa una “via crucis”. Il crollo verticale dei toscani, e la spinta dei trevigiani sulle ali del secondo parziale, spinge Motta a nascondere la palla ai padroni di casa imponendo la propria superiorità tecnica e tattica.

L’8-25 finale si commenta da se. Il quarto parziale, mentre per i padroni di casa è da dentro o fuori, per gli “Orsatti – boys”, diventa un gioco al gatto con il topo. Pippo Maniero e compagni, consci di avere il coltello dalla parte del manico, martellano Cascina da ogni angolo del campo. Sul 9 pari, Cascina perde anche il libero.

Sul 21-24 possono iniziare a scorrere i titoli di coda. Al punto numero 25, Orsatti viene preso e portato in trionfo per la seconda volta in una settimana. Sabato secondo spareggio/salvezza contro Cordenons: yes we can!

Marco Guerrato

 

L’ARCA CASCINA – PALL. MOTTA 1-3
Parziali set: 25-21, 25-27, 8-25, 21-25 

L’ARCA PALL. CASCINA: Ridolfi, Rosati, Concepito, Sansonetti, Pitto, Orsolini, Ciappi, Lazzeroni, Grassini (libero), Donati, Ciuffardi, Sarti. All.: Ricoveri
PALL. MOTTA: Stopar, Ioppi, Lazzari, Quarti, Gabana, Maniero, Dal Dello (libero), Carniel Follador, Zanardo, Scapin. All.: Orsatti – Strumendo
Durata set: 35, 32, 20, 33. 120’
Arbitri: Russo e Proietti.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

Le Pantere recuperano giovedì la trasferta di campionato contro Perugia

Imoco stasera in campo

CONEGLIANO - Dopo le fatiche del Mondiale l’Imoco Volley è partita con una formazione inedita per Perugia, dove stasera, giovedì, alle 20.30 la capolista del campionatoaffronterà la Bartoccini Perugia nel recupero della 9° giornata.

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

Le Pantere vincono in rimonta e conquistano il titolo iridato per club in Cina. Mvp Egonu

Imoco campione del mondo

CINA - Imoco Volley Conegliano ha vinto il mondiale per club di pallavolo femminile.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×