29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

PALMARI E T-TAG REGISTRANO TUTTI I SERVIZI

Sperimentazione al via alla casa di riposo "Casa Amica"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

PALMARI E T-TAG REGISTRANO TUTTI I SERVIZI

Fregona - La tecnologia più moderna entra nella struttura "Casa Amica" di Fregona.

Infermieri, OSS e addetti alle pulizie saranno ora dotati di un piccolo palmare, una sorta di telecomando, che permetterà di registrare tutto quello che viene fatto alla persona assistita, che al polso avrà un piccolo braccialetto per la trasmissione dati. Tutti i dati saranno quindi raccolti in pochi secondi da un software centrale, permettendo così alla dirigenza della casa di avere un quadro generale sul lavoro nella struttura e sapere, ad esempio, quanti e quali servizi sono stati richiesti da un ospite o quando tempo è stato necessario per la sistemazione di una stanza.

“L'obbiettivo del progetto Track Palm – spiega Gino Cimetta (in foto), presidente di Casa Amica e di Uneba Treviso – è dare ai nostri ospiti un servizio sempre migliore. La rilevazione dei tempi serve per programmare il servizio e per verificare la coerenza dei tempi reali con quelli sanciti dagli standard regionali”.

Per la prima volta in assoluto la sperimentazione con la tecnologia Track Palm avviene in una casa di riposo: avviata ora la sperimentazione, si passerà fra qualche mese all'utilizzo a pieno regime.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×