29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

PANCETTA O ADDOMINALI? LA PERFEZIONE NON ESISTE

Categoria: Come fare per... e stile - Tags: #BODY #corpo #pancetta #addominali #perfezione

immagine dell'autore

Pamela Sciacca | commenti |

Arrivata l'estate, la prima cosa che quasi tutti fanno è la famosa prova costume, che ogni anno si fa attendere con ansia e timore.

Questo perché ormai, a causa dei vari prototipi di bellezza che ci propinano le riviste, i programmi tv e internet, tendiamo a voler diventare come loro e raggiungere quel modello, che secondo alcuni è quello giusto.

 

Ecco perché la domanda, pancetta o addominali?

 

Quasi tutti vorremmo quel fisico “perfetto”, asciutto, leggermente muscoloso e sodo, ma il mondo è bello perchè è vario, e non tutti possiamo permettercelo, chi per alcuni motivi, chi per altri.

 

Ma chi ha detto che il fisico con addominali e muscoli è quello perfetto?

 

Partiamo da un presupposto per me fondamentale nella vita, ossia che l'eccesso in qualsiasi modo è sbagliato, quindi un fisico troppo esile non è salutare cosi come non lo è un fisico troppo in carne.

Nella vita bisogna capire cosa ci fa stare bene e cosa occorre fare per raggiungere il nostro benessere.

Tutti sappiamo che un alimentazione corretta e una sana attività fisica possono farci stare meglio, ma non tutti siamo uguali e non tutti abbiamo le stesse possibilità.

Ecco perchè penso che la perfezione non esiste!

 

Per fortuna con il passare del tempo i prototipi fisici sono cambiati e iniziamo a vedere in giro, sempre più modelli che mostrano un fisico sano ma più in carne, rispetto a ciò che abbiamo sempre visto.

 

Il discorso poi prende un aspetto diverso se prendiamo in considerazione separatamente uomini e donne!

Ciò che ho notato io è che le donne sono sempre state attente alla loro forma fisica a differenza dei ragazzi, che hanno sempre preferito mangiare un piatto di pasta in più rispetto al frequentare la palestra.

Oggi invece vedo che le cose stanno un po' mutando.

Trascorrendo le ultime settimane tra le spiagge pugliesi (terra da cui provengo), ho notato che ci sono molte più ragazze in carne rispetto ai ragazzi che invece oggi preferiscono andare in palestra e prendersi cura del loro aspetto fisico.

 

Io stessa tempo fa mi prendevo cura del mio fisico, ma poi tra una cosa e l'altra qualcosa è cambiato e ho iniziato ad innamorarmi della cucina e del cibo tralasciando la linea, e anche se oggi ho qualche kilo in più e so che dovrei fare più movimento, mi sento comunque bene con me stessa!

 

Fatto sta che stando ai vari sondaggi fatti da varie riviste, sia donne che uomini hanno affermato che preferiscono un fisico formoso con un po di pancetta, rispetto ad uno troppo muscoloso e imponente.

 

La mia opinione è che non bisogna farsi prendere troppo dalle mode, ma essere se stessi e fare ciò che è meglio per noi senza lasciarsi andare nell'eccedenza.

Se dovessimo stare a seguire le tendenze del momento, io adesso dovrei essere a caccia di pokemon con il mio cellulare invece che scrivere un articolo in cui esprimo un pensiero che spero possa aiutare qualcuno a capire quanto sia importante prendersi cura di sé stessi e accettarsi.

 

Non aver paura della perfezione. Non la raggiungerai mai. (Salvador Dalì)



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×