19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Panico a Londra: gente in fuga a Oxford Street

|

|

Panico a Londra: gente in fuga a Oxford Street

Allarme a Londra. La polizia sta effettuando un intervento presso la metropolitana di Oxford Circus che è stata chiusa. Le testimonianze rilanciate su Twitter delle persone presenti nell'area di Oxford Street parlano di spari, scene di panico e gente in fuga. "La polizia sta rispondendo come se l'incidente fosse collegato a un fatto di terrorismo", ha riferito Scotland Yard.

"La stazione di Oxford Circus è stata chiusa", rende noto la polizia ferroviaria, dopo l'allarme che si è diffuso nella zona. Gli agenti, riporta Scotland Yard, sono intervenuti alle 16:38 (ora locale) in risposta a "un certo numero di chiamate relative a colpi di arma da fuoco" su Oxford Street e alla stazione della metropolitana di Oxford Circus.

La polizia ferroviaria britannica ha riferito su Twitter di avere "al momento" ricevuto segnalazione solamente di una "donna con ferite lievi" a seguito dell'incidente verificatosi nella zona. La donna si sarebbe ferita uscendo di corsa dalla stazione della metropolitana di Oxford Circus.

Scotland Yard ha invitato le persone che affollando Oxford Street per lo shopping del Black Friday ad entrare negli edifici e rimanere all'interno fino a nuove indicazioni.

Altre testimonianze rilanciate su Twitter riferiscono di un "uomo con una pistola" nei pressi della stazione della metropolitana di Oxford Circus. Testimoni citati dai media e su Twitter, parlano di una fuga di massa dalla stazione della metropolitana, con gente in preda al panico che grida e piange. Una testimone all'interno di un negozio di Oxford Street riferisce all'Adnkronos di avere ricevuto ordine, insieme agli altri clienti, di rimanere all'interno del locale.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×