19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

Pantere a caccia dell'ottavo sigillo

Le ragazze dell'Imoco Volley domenica al Palaverde contro Modena: si comincia alle 17.00

|

|

Imoco in campo domenica alle 17.00

TREVISO - Sulla scia di sette vittorie consecutive nelle prime sette giornate di campionato e del primato in classifica in coabitazione con l’Igor Novara, le Pantere dell’Imoco Volley tornano a giocare di domenica al Palaverde per l’ottava giornata di A1.

Alle ore 17.00 (arbitri La Micela e Goitre) il calendario presenta la sfida contro la Lju Jo Modena che lo scorso anno è stata ricorrente per le Pantere (regular season, girone di champions, semifinale play off).

Finora i precedenti parlano di 22 scontri diretti in perfetta parità, con 11 vittorie per parte. Entrambe le squadre sono reduci da un tie break vinto mercoledì, Modena (5° con 11 punti) ha vinto in casa con Legnano 3-2, l’Imoco che è prima con 20 punti ha vinto la battaglia a Busto Arsizio.

Ex in campo: da parte Imoco hanno giocato a Modena Samanta Fabris e Raphaela Folie (che comunque sarà ancora assente domenica), mentre Marco Gaspari coach Liu Jo ha vissuto in panchina i primi due anni 2012/14 della storia di Imoco Volley.

Samantha Bricio, ancora influenzata, verrà valutata domenica per decidere se schierarla o meno dopo l’assenza di mercoledì a Busto.

Anna Danesi, centrale Imoco Volley: “Mercoledì è andata bene a Busto, in nquesto mperiodo nonostante le assenze stiamo dimostrando che siamo un bel gruppo, ci aiutiamo e chiunque entri dà il suo contributo e sa cosa deve fare, così il gioco della squadra non ne risente. Domenica ospitiamo Modena e speriamo ci sia un bel Palaverde pieno perchè è una sfida che sentiamo molto.

Abbiamo ancora il dente avvelenato per l’esclusione da parte loro nella semifinale dell’anno scorso, quindi daremo il massimo per vincere anche questa ottava gara in fila, pur consapevoli che Modena è una squadra molto forte che ci darà filo da torcere.”

Daniele Santarelli, coach Imoco Volley: “A Busto abbiamo dovuto risolvere il problema dell’assenza di Bricio dell’ultimissima ora, ma pur stravolgendo in extremis la situazione le ragazze sono state molto brave, e abbiamo avuto la prima partita intera da Samanta Fabris che ha retto benissimo, anche oltre le aspettative, facendo una grande partita.

E’ bello per noi dello staff che nonostante le assenze ogni volta chi entra faccia bene perchè in una stagione così intensa è importante avere più certezze e possibilità di scelta. Ora vediamo se Bricio ci sarà domenica, valuteremo con calma ma anche con la consapevolezza che chi gioca dà sempre un contributo importante.

Domenica affrontiamo una Modena forte e reduce da una vittoria, sappiamo che verranno qui per vincere e cercheranno di darci il primo dispiacere della stagione, ma abbiamo dimostrato di essere pronte e lo faremo anche nel nostro Palaverde. So che ci sarà tanto pubblico e spero davvero che ripagheremo i nostri splendidi tifosi con una grande partita.”

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×