19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

Pantere, ci siamo. Domani in palio c'è l'Europa

Sabato alle 16 a Berlino finale di Champions contro Novara che vuole la rivincita dopo il ko nella finale scudetto vinta da Conegliano

|

|

Pantere, ci siamo. Domani in palio c'è l'Europa

BERLINO (GERMANIA) - Dopo un lungo viaggio Conegliano-Berlino ieri che ha costretto l’Imoco Volley (causa ritardi dei voli aerei) a saltare il primo allenamento alla Max Schmeling Halle, oggi le Pantere hanno “assaggiato” il campo di gara che domani alle ore 16.00 sarà teatro della “SuperFinal” per il titolo di Campione d’Europa con l’Igor Novara (diretta televisiva in streaming su DAZN, diretta radio su Radio Conegliano, aggiornamenti e interviste sulla pagina Facebook di Imoco Volley).

Squadra al completo per coach Santarelli, che punta con le sue ragazze al titolo solo sfiorato nelle ultime due edizioni, ma di là della rete ci sarà una Novara agguerrita che cercherà di bissare il successo in gara secca ottenuto in Coppa Italia contro le Pantere, dopo aver ceduto le armi invece nella recente Finale Scudetto che ha regalato il terzo titolo italiano alla squadra gialloblù.

Dopo l’allenamento sul campo di gara (domani mattina prevista l’ultima rifinitura prima del match delle 16.00), pranzo e a seguire il “Media Meeting” che vedrà coinvolto coach Santarelli, la capitana Joanna Wolosz e la statunitense Karsta Lowe che risponderà in diretta via social alle domande dei tifosi. A seguire attività social per Hill, De Kruijf e Wolosz che si potranno seguire sulle pagine Instagram, Twitter e Facebook dedicate alla SuperFinal femminile e maschile (Lube-Kazan in programma sempre sabato alle 19.00).

Dichiarazioni Robin De Kruijf, centrale olandese dell’Imoco Volley: “Siamo molto molto cariche per questa finale, è un onore per noi giocare la prima Superfinal della storia e siamo arrivate a Berlino con un entusiasmo pazzesco.

Sarà bellissimo giocare di fronte a un palasport strapieno qui a Berlino, con tifosi da tutta Europa anche dall’Olanda, ma soprattutto tanti italiani e tantissimi tifosi gialloblù a sostenerci e tifare come è successo tutto l’anno per noi.

La squadra sta bene, l’atmosfera è ottima e dopo la finale play off ci siamo ricaricate bene per questo ultimo grande appuntamento. Sappiamo la forza di Novara e tutte le difficoltà della partita che giocheremo domani, sappiamo che sarà un match durissimo e che le nostre avversarie vorranno prendersi la rivincita, noi ci metteremo tutto il nostro “cuore” e il nostro impegno per chiudere alla grande questa fantastica stagione.”

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×