28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Volley

Volley

Pantere a Istanbul per la gara che vale una stagione

In casa del Fenerbahce Conegliano si gioca la qualificazione alla SuperFinal di Champions League. Al Palaverde finì 3-0 per l'Imoco

|

|

Imoco a un passo dalla finale

CONEGLIANO - Domani, martedì, a Istanbul alle 18.00 italiane l’Imoco Volley si giocherà nel match di ritorno della semifinale con il Fenerbahce l’ingresso alla SuperFinal di Champions League del 18 maggio a Berlino.

All’andata martedì scorso le Pantere hanno vinto al Palaverde per 3-0, quindi per qualificarsi alla squadra di Conegliano serve un’altra vittoria con qualsiasi punteggio o la sconfitta per 3-2. In caso di successo del Fenerbahce per 3-1 o 3-0 invece si andrà direttamente al Golden Set che decreterà il passaggio del turno.

La squadra di coach Santarelli, dopo la vittoria di sabato nell’andata dei quarti di finale play off di Campionato per 3-0 a Cuneo, ieri ha raggiunto Istanbul al completo, e domani sarà in campo per questo match decisivo nel cammino europeo.

Nell’altra semifinale mercoledì alle 20.30 a Novara l’Igor affronterà le campionesse in carica del Vakifbank, battute in gara1 per 3-0 in Turchia. MEDIA – la partita verrà trasmessa in diretta dalle 18 su DAZN in streaming web (su abbonamento), aggiornamenti su Radio Conegliano e sulla pagina Facebook di Imoco Volley, dove verranno trasmesse anche le interviste post partita.

ARBITRI – Burkiewicz (Pol) e Isajlovic (Aut)

Robin De Kruijf, centrale dell’Imoco Volley: “Siamo molto cariche per questa semifinale, è una gioia per me giocare queste partite dopo che negli ultimi due anni gli infortuni mi hanno lasciato fuori nei momenti più belli della stagione.

Non ho mai vinto la Champions League, ci sono andata vicina tre anni fa e in questi anni con l’Imoco, mi piacerebbe provarci ancora, ma prima dobbiamo battere il Fenerbahce che è una squadra fortissima. Al Palaverde loro non hanno giocato molto bene, certamente domani daranno il tutto per tutto e sarà una battaglia. Noi dobbiamo pensare al nostro gioco e soprattutto riuscire come martedì scorso a divertirci in campo, quando ci divertiamo sul campo possiamo fare qualsiasi cosa. Ci proveremo anche domani.”

Coach Daniele Santarelli: “La squadra è stata molto brava a pensare a una partita alla volta, sabato a Cuneo siamo state concrete e decise, poi da ieri la massima concentrazione è tutta sulla sfida al Fener. La partita di andata ormai non conta, mi aspetto una grande prova da parte delle turche e considero ancora favorita la squadra avversaria, perché avrà voglia di riscatto e in più potrà contare sul fattore campo e sul calore dei suoi tifosi. Prepariamoci a una dura battaglia, c’è bisogno di giocare con il coltello tra i denti la miglior partita possibile per continuare a sognare la finale.”

PROSSIMA PARTITA – Sabato 13 alle 20.30 al Palaverde Imoco-Bosca San Bernardo Cuneo, ritorno quarti di finale play off. La partita è compresa in abbonamento. Prevendita già attiva on line su vivaticket.it, nei punti vendita Vivaticket e al Palaverde fino a venerdì dalle 16 alle 18.30.

fonte: imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×